Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Cagliari-Torino 1-2, Zapata: “Potevamo chiuderla prima, ma lo spirito è giusto”

Cagliari-Torino 1-2, Zapata: “Potevamo chiuderla prima, ma lo spirito è giusto” - immagine 1
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della sfida tra rossoblù e granata valida per il 22° turno di Serie A
Redazione Toro News

Al termine di Cagliari-Torino, gara valida per il 22° turno di Serie A, il centravanti granata Duvan Zapata è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quanta sofferenza alla fine, ma una squadra che vuol fare passi avanti passa anche da queste prove?“Abbiamo trovato un Cagliari tosto, hanno qualche difficoltà e a momenti le abbiamo sfruttate ma in altre circostanze abbiamo concesso un po’ troppo. Siamo stati bravi a segnare, potevamo fare ancora più gol e chiuderla prima, ma abbiamo avuto uno spirito giusto, lo dobbiamo avere in ogni partita. Abbiamo dei concetti chiari e in campo riusciamo a esprimerli”.

State facendo meglio davanti a livello di produzione offensiva. Come va tra di voi la sintonia?“Il nostro obiettivo è fare reparto davanti. Sappiamo che ognuno di noi ha qualità e capacità, sia io Sanabria e Vlasic ma anche chi parte dalla panchina. Abbiamo avuto delle occasioni per non soffrire così tanto alla fine ma l’importante è che alla fine abbiamo vinto”.

 

In seguito il numero 91 del Toro ha fornito le sue opinioni anche ai microfoni di DAZN.

Qui avevano vinto solo Inter, Milan e Roma. Ora c'è anche il Toro, ogni tanto siete una big?"Noi siamo forti, dobbiamo essere più convinti mentalmente e avere più qualità. In certi momenti facciamo fatica ma oggi abbiamo giocato bene e fatto il nostro gioco. Loro hanno qualità e sanno far gol, abbiamo concesso un po' troppo ma alla fine abbiamo portato a casa la partita e questo è quello che conta".

Stai bene a livello fisico?"Sì sto bene e mi trovo bene come prima punta, prova a dare opzioni anche al miste. Abbiamo avuto tempo per preparare questa partita e abbiamo fatto dei begli allenamenti per farci trovare pronti oggi. Abbiamo sofferto nel finale, è stata tosta perché si soffre più fuori che dentro. Quando Pellegri ha fatto gol abbiamo gioito ma poi è stato annullato, però abbiamo vinto torniamo a casa felici".

C'è possibilità di andare in Europa?"C'è tanto margine di miglioramento, la testa fa tanto e noi dobbiamo convincerci che se giochiamo di squadra possiamo giocare con personalità e mettere tutti in difficoltà, dobbiamo convincerci di questo. Ora possiamo riposare e preparare la prossima partita".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.