toro

Calabresi imprendibile, il gol del 2-2 che fa discutere: ecco la catena degli errori

Redazione Toro News

Al 32' della ripresa arriva il pareggio del Bologna, ed è un gol che fa discutere per la catena di errori che lo causa. Nkoulou fa un retropassaggio a Sirigu, che esegue un rinvio troppo corto e nella zona centrale del campo. Errore quindi di imprudenza del portiere granata, che per cercare Berenguer esegue un passaggio troppo rischioso.

Calabresi ha la cattiveria e la capacità di lettura giuste: fiuta l'aria e si getta sul rimbalzo del pallone, passando davanti a un Berenguer assolutamente distratto e bruciandolo sul tempo. In quella occasione lo spagnolo, a difesa piazzata male, non poteva permettersi di far passare davanti l'avversario: serviva piuttosto spendere un giallo con un fallo di ostruzione.

La palla arriva a Orsolini che con un tocco chiude il triangolo: inadeguata la resistenza di Djidji, messo fuori gioco dal tocco del giocatore dell'Under 21.

A quel punto Calabresi sfrutta la voragine creatasi centralmente (Nkoulou aveva fatto il retropassaggio sulla destra e non fa in tempo a riprendere la posizione) per presentarsi davanti a Sirigu e fulminarlo sotto la traversa. Un gol regalato dal Torino che costa due punti ai granata.

Potresti esserti perso