Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino: la Spal sogna Falque, ma lo spagnolo non è convinto

Calciomercato / Il presidente Mattioli sogna il grande colpo, il Torino riflette sull'ipotesi prestito. E Semplici conferma: "Falque è un grande giocatore ma..."

Nicolò Muggianu

Non solo Bonifazi, la Spal ci prova anche per Iago Falque. Nelle prossime ore la società del presidente Mattioli si incontrerà con il Torino per definire l'operazione Bonifazi, con il centrale classe 1996 sempre più indirizzato verso il ritorno a Ferrara (LEGGI QUI). Il ds Vagnati però è alla ricerca anche di un attaccante e col Torino si è parlato anche di Iago Falque.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-falque-piace-in-italia-e-allestero-ma-la-priorita-e-il-torino/

INTERESSE - Il fantasista spagnolo - per il quale nelle scorse settimane erano arrivati anche i sondaggi di Villareal  e Genoa - però non sembra essere convinto dalla destinazione, con una Spal all'ultimo posto in classifica e tra le probabili candidate alla retrocessione. Anzi, la priorità dello spagnolo rimane la causa granata, essendo lui convinto di poter rientrare presto in corsa per un posto da titolare. Il Torino invece potrebbe valutare una cessione: a causa dei tanti infortuni, Falque ha calcato il terreno di gioco per soli 99' in campionato e ha bisogno di ritrovare confidenza con il campo. Ma al momento Mazzarri non è in grado di garantirgliela, con un attacco composto da Verdi, Berenguer e Belotti che al momento è difficile da cambiare per svariati motivi.

AMMISSIONE - Intanto il presidente Mattioli sogna il grande colpo nel mercato invernale. Un colpo che darebbe nuova linfa a mister Semplici, alla ricerca di verve offensiva da affiancare a Petagna per rianimare un attacco che - numeri alla mano - è il peggiore della Serie A. E una prima apertura da parte del mister della Spal è già arrivata nella conferenza stampa di presentazione di Milan-Spal, ottavo di finale di Coppa Italia che andrà in scena questa sera: "Iago Falque? Si tratta di un giocatore importante - ha detto Semplici - ma al momento è prematuro parlarne. La società si sta dando da fare comunque per allestire una formazione che sia competitiva". L'interesse è reale, ora restano da convincere il Torino e soprattutto il giocatore.