Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Covid, nuovo Dpcm: stop ai tifosi negli stadi. A porte chiuse anche Torino-Lecce

News / Tornano le porte chiuse nel calcio professionistico: le ultime norme che riguardano il mondo dello sport e che entreranno in vigore a partire da domani

Redazione Toro News

Entrerà in vigore da domani, 26 ottobre, e durerà fino al 24 novembre il nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tante le nuove chiusure varate dall'ultimo decreto, pensato per frenare la curva epidemiologica da Covid-19 che in queste ore preoccupa il paese.

 Il premier Giuseppe Conte (immagine tratta dal profilo Facebook)

SPORT - Per quanto riguarda il mondo dello sport, resteranno chiuse piscine e palestre, mentre nel calcio professionistico si tornerà a giocare a porte chiuse. Continuerà con le consuete modalità invece lo svolgimento dell'attività calcistica prettamente sportiva dalla serie A alla serie D. Annullato dunque il precedente Dpcm, che aveva lasciato una soglia di mille spettatori all’aperto e di 200 al chiuso. Un provvedimento che nel corso delle ultime due settimane aveva permesso a un migliaio di tifosi di tornare sugli spalti. Per quanto riguarda il Torino, il divieto per i tifosi di assistere alle partite entrerà già in vigore a partire dal prossimo match di Coppa Italia che vedrà i granata impegnati mercoledì prossimo contro il Lecce.