Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Derby, i tifosi granata rispondono presente: che carica nonostante i risultati

IL TEMA

Derby, i tifosi granata rispondono presente: che carica nonostante i risultati

Maratona
Ultime centinaia di biglietti in vendita. La Curva Primavera torna a riempirsi come non succedeva da tempo
Alberto Giulini Vicedirettore 

Cresce l'attesa per un derby della Mole che potrebbe far registrare il tutto esaurito. A meno di 48 ore dal fischio d'inizio è ormai partita la caccia agli ultimissimi biglietti per assistere alla sfida che vedrà contrapporsi il Toro di Juric alla Juve di Allegri. Una partita sempre attesa con grande carica e una passione incrollabile da parte dei tifosi granata, che hanno risposto ancora una volta presente nonostante siano reduci da tantissimi anni di risultati quasi inesistenti (la vittoria manca dal 2015, e il Toro è praticamente la squadra italiana che meno punti ha fatto contro la Juventus negli ultimi decenni).

In 2000 al Filadelfia in un pomeriggio lavorativo

—  

Nonostante un recente rendimento a dir poco deludente (basti ricordare la gara d'andata, una tra le più brutte degli ultimi anni), in casa granata i tifosi stanno rispondendo presente. Al Filadelfia si sono presentati in duemila per caricare la squadra per l'allenamento a porte aperte del mercoledì pomeriggio. Un numero non indifferente, trattandosi del primo pomeriggio di un giorno lavorativo e le condizioni meteo (la pioggia ha accompagnato buona parte della seduta in campo degli uomini di Juric).

Verso il record di presenze

—  

Ma l'attesa cresce anche in vista della gara di sabato, con fischio d'inizio in programma alle 18. Polverizzati i biglietti in Curva Maratona e nei distinti, restano a disposizione poche centinaia di tagliandi in Primavera e nelle tribune. Buonissima dunque la risposta per l'altra curva, che tornerà a riempirsi di tifosi del Toro come non la si vedeva da tempo. Si viaggia dunque a gonfie vele verso il tutto esaurito e record di presenze al Grande Torino. Il sostegno e la passione della piazza meritano sicuramente qualcosa in più a livello di risultati nei derby: in questo adesso sono società e squadra a doversi sentire in debito.