toro

Ecco la Tessera del Tifoso del Toro

Inizia la stagione 2010/11, ricomincia il campionato e riparte anche la campagna abbonamenti. Come ampiamente già raccontato, secondo le linee guida imposte dal Ministero degli Interni e dall’Osservatorio Nazionale sulle...

Redazione Toro News

Inizia la stagione 2010/11, ricomincia il campionato e riparte anche la campagna abbonamenti. Come ampiamente già raccontato, secondo le linee guida imposte dal Ministero degli Interni e dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, sarà necessario introdurre la cosiddetta Tessera del Tifoso.

Non si placano le polemiche su questa decisione del Ministero. Il mondo del calcio ha già fatto sapere tutto il proprio disappunto riguardo a questa iniziativa. La Tessera, denominata Tessera Cuore Granata dal Torino Fc, sarà obbligatoria per tutti gli abbonati, mentre gli spettatori occasionali dell’Olimpico non saranno costretti a sottoscriverla.

TESSERA CUORE GRANATAQuest’anno per abbonarsi al Torino Fc sarà necessario però sottoscrivere la Tessera Cuore Granata. Creata secondo le linee guida imposte dal Ministero degli Interni e dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la Tessera Cuore Granata sarà l'unico strumento per seguire in trasferta le partite del Torino, previo acquisto di biglietti validi per i "Settori Ospiti" degli altri stadi. La tessera avrà validità di 5 anni (a partire dal momento della sottoscrizione) e si potrà ottenere recandosi presso lo Stadio Olimpico di Torino, corso Sebastopoli (sotto la Torre Maratona), in possesso di un documento d’identità valido. Sarà in omaggio per tutti gli abbonati alla stagione sportiva 2010/2011. Qualunque non abbonato volesse sottoscrivere la tessera dovrà versare 8 euro.È sottoscrivibile da coloro che non sono sottoposti a D.A.SPO., che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non siano sottoposti a misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale. Non sarà una carta di credito: il Torino Fc ha scelto di utilizzarla, al momento, solo come strumento per l’acquisto degli abbonamenti e dei biglietti di settore ospiti, così come la normativa impone. È necessario averla solo per acquistare tagliandi utili ad accedere regolarmente nei "settori ospiti" degli stadi.