IL TEMA

Empoli-Torino 2-2, l’analisi dei gol: Vanja non esce ma Luperto colpisce da solo

Federico De Milano

All'82° il Toro sta attaccando con insistenza per cercare di recuperare una partita che sembrava persa. Durante il forcing granata Singo si trova sulla trequarti con la palla al piede e serve Miranchuk che si trova poco più avanti di lui.

Il russo non chiude il triangolo servendo Singo che si era inserito rapidamente verso l'area ma sposta la palla sul suo mancino e fa partire un traversone teso verso l'area di rigore dell'Empoli (immagine 2).

Nell'immagine 3 si può notare Schuurs che si trova sulla traiettoria del cross di Miranchuk e spalle alla porta prova a colpire la palla per allungarla sul secondo palo.

Il tocco del difensore olandese non è eccellente e la palla rimbalza pochi passi più avanti, in questa posizione però arriva velocemente Ricci. Il centrocampista granata riesce a fare il più classico dei gol dell'ex colpendo, esattamente sopra al discetto del rigore, il pallone servitogli da Schuurs con grande forza (immagine 4). Ne esce una conclusione centrale ma abbastanza potente che Vicario tocca ma non riesce ad evitare che entri in rete. Il portiere dell'Empoli, che fino a quel momento aveva fatto delle grandi parate, forse avrebbe potuto tentare di fare qualcosa in più ma il tiro di Ricci era molto forte e ravvicinato.

tutte le notizie di