IL TEMA

Empoli-Torino 2-2, l’analisi dei gol: Vanja non esce ma Luperto colpisce da solo

Federico De Milano

La rimonta del Torino si completa appena 3 minuti e mezzo più tardi. A dare origine all'azione è di nuovo Miranchuk che ogni volta che tocca palla sembra essere in grado di creare qualcosa di pericoloso. Nell'immagine 1 si può notare il russo che con il suo educato mancino serve Sanabria che gode di buono spazio al limite dell'area di rigore.

Sanabria è abile a capire che lo spazio che ha in quel momento sarebbe durato poco e infatti nell'immagine 2 si notano bene tre difensori azzurri che si stanno per avventare sul 9 granata. Il centravanti paraguaiano, appena riceve il pallone da Miranchuk, si sistema la sfera e si direziona col corpo verso la porta di Vicario.

Nell'immagine 3 si nota che Sanabria ha appena fatto partire una conclusione verso la porta e che ha due difensori davanti a lui. Si tratta di Luperto e De Winter, proprio quest'ultimo è sfortunato perché viene colpito dal pallone e alza involontariamente la traiettoria del tiro dell'attaccante del Toro.

Il risultato finale è che la palla si insacca a fil di palo alle spalle di un incolpevole Vicario. Certamente Sanabria è stato bravo a calciare rapidamente sfruttando lo spazio concessogli dai difensori dell'Empoli però senza la deviazione di De Winter non si sa se il tiro del 9 granata sarebbe stato altrettanto preciso e pericoloso.

tutte le notizie di