toronews toro Genoa-Torino 3-0, Vlasic: “Dobbiamo guardarci negli occhi e capire la situazione”
POSTPARTITA

Genoa-Torino 3-0, Vlasic: “Dobbiamo guardarci negli occhi e capire la situazione”

Piero Coletta
Le dichiarazioni del giocatore granata

Nel post gara di Genoa-Torino 3-0, Nikola Vlasic ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sfida appena conclusasi.

Quale è la fotografia del Torino? Cosa hai percepito?"Brutta gara da parte nostra. Siamo stati molli, abbiamo preso due gol e poi con un giocatore in meno era difficile. Dobbiamo guardarci negli occhi, siamo in una situazione difficile e dobbiamo accettarlo. Io mai ho vissuto questa situazione, ma dobbiamo fare meglio"

Più triste o arrabbiato? "Tutte e due, abbiamo lavorato bene, ho visto la squadra che lotta e che fa in allenamento. Oggi in partita...non so cosa dire"

All'interno della tua squadra c'è la consapevolezza della situazione in classifica? Questa cosa ti preoccupa?"Due gol che abbiamo presi sono quasi uguali. Per me sono cose evitabile, con più concentrazione possiamo evitare. Io in settimana ho visto bene la squadra, oggi no. Io spero che si abbia questa consapevolezza, ma dobbiamo capirlo subito"

Dopo il Como avevi detto che era stata la tua gara più brutta. Dopo Lecce e Fiorentina sembrava che fosse tutto rientrato, oggi una sconfitta pesante. È la fatica ad uscire da questo momento a condizionare? "Sì. Ma non aiuta anche restare con l'uomo in meno. Dopo diventa difficile, una squadra come il Genoa non perde o pareggia. Oggi sono triste, avevo delle buone sensazioni. Ora con la Lazio serve dare di più". 

Conferenza stampa Vlasic

—  

Il numero 10 granata ha poi rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.

Volevo chiederti come è lo spirito dello spogliatoio e se ha capito cosa sta succedendo? "Una brutta sconfitta, sono sorpreso perchè avevamo fatto una buona settimana, lavorando bene. Invece siamo entrati male, abbiamo preso due gol uguali e poi è stato ancora più difficile con l'uomo in meno. Un giorno difficile per noi. Dobbiamo guardarci negli occhi perché siamo in una situazione difficile. C'è ancora tempo ma ognuno di noi deve dare di più" . 

C'è un problema Baroni? E' il caso di cambiarlo? "Io sono un calciatore, non devo parlare di queste cose: c'è una società che decide. Ogni giocatore deve dare di più, perché dobbiamo capire dove siamo. Stiamo rischiando tanto, c'è ancora tempo, ma dobbiamo svegliarci il prima possibile. Oggi perdere contro una squadra come il Genoa 3-0 è brutto. Mi aspetto che tutta la squadra alzi il livello, perché non è fatta per lottare per rimanere in Serie A. Non so quanti giocatori l'abbiano già vissuto". 

Lo spogliatoio è unito? Avete voglia di lottare? "Certo che abbiamo voglia. Tutti sono un po' dispiaciuti per la partita di oggi, ma ci sono ancora dodici partite e io credo in questa squadra, nella qualità che i giocatori hanno. Sono sicuro che possiamo fare buone partite, e trovare continuità per rimanere in Serie A". 

Cosa vuol dire nella quotidianità fare di più? "Ogni giocatore deve fare di più, nel senso che devono andare a dormire il prima possibile, mangiare meglio, venire un po' prima all'allenamento, rimanere un po' di più per fare tiri, situazioni difensive. Ognuno deve alzare un po' di più il livello e così anche lo spirito di squadra"