toro

Giampaolo pre Torino-Atalanta: “Non vogliamo alibi. Contento di affrontare l’Atalanta oggi”

Gianluca Sartori

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Marco Giampaolo manager of Torino FC looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il focus è quindi tornato nuovamente sulla gara contro l'Atalanta: "Ci possiamo aspettare un Toro più pronto fisicamente. Non avevamo riferimenti sulla gara precedente, prima della gara di Firenze. Ora ce li abbiamo, abbiamo analizzato i dati e le immagini. Dobbiamo costruire e, come detto prima, lavorando, stando insieme, facendo le cose per bene, la squadra migliorerà. Che miglioramenti mi aspetto? Dobbiamo imparare a palleggiare di più e meglio, dobbiamo migliorare la percentuale di possesso palla e l’altezza del recupero palla, troppo bassa contro la Fiorentina. Poi migliorare le linee di passaggio: c’è chi invece di toccare 40 palloni ne deve toccare 80. E poi ovviamente serve migliorare la fase di finalizzazione. In fase di non possesso invece, serve lavorare nella metà campo degli altri per far sì che la linea difensiva non si abbassi. So che è un percorso difficile e solo la fidelizzazione nel lavoro ti porta a svoltare. Ripeto, mi conforta il fatto che i calciatori ci credano e mi seguono.

Durante l’allenamento ho detto scherzando ai ragazzi: io non sbaglio mai la formazione prima della vigilia della partita. Ho detto che semmai la sbaglio la mattina della partita, ma non prima. Io in settimana mischio le carte, per tenere tutti sulla corda. Un’idea ce l’ho ma non ho preconcetti, voglio valutare tutti fino alla fine e domani pondero bene tutto. Scusate se vi ho deluso (sorridendo, ndr).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso