Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Figurine

Gigi Meroni, 55 anni fa l’ultimo volo della farfalla granata

Gigi Meroni
15 ottobre 1967 - 15 ottobre 2022: cinquantacinque anni fa il tragico incidente in cui perse la vita l'indimenticabile numero 7 granata

Redazione Toro News

Quando si pensa ad un numero 7 della storia del calcio, la mente dei tifosi del Torino viaggia verso una ed una sola persona: Gigi Meroni. Ala dal talento cristallino degli anni '60, è ricordato ancora oggi per essere stato uno dei più iconici calciatori granata del post-Superga. E, proprio con la tragedia di Superga, Meroni non può che essere strettamente legato. Tanto lui, come quella squadra leggendaria, furono portati via dalla morte, nel momento più splendido della carriera.

Gigi Meroni disegnato da Riccardo Cecchetti

Per Gigi fu fatale quell'incidente in corso Re Umberto del 15 ottobre 1967, il quale portò via un ragazzo di appena ventiquattro anni, con tutta la vita davanti e la possibilità di scrivere grandi pagine di storia calcistica con la maglia granata addosso. Oggi, da quel tragico giorno, sono trascorsi 55 anni, ed il ricordo di Gigi Meroni continua a vivere nei cuori di tutti i tifosi granata.

Ciao, Gigi

Gigi Meroni, 55 anni fa l’ultimo volo della farfalla granata- immagine 3
tutte le notizie di