Gli Under 23 più pericolosi d’Europa: Berenguer tra i migliori per passaggi chiave

Gli Under 23 più pericolosi d’Europa: Berenguer tra i migliori per passaggi chiave

Approfondimento / Lo spagnolo del Torino si segnala come giocatore dall’ultimo passaggio facile. Quanto cerca la porta chiesa, Piatek stoccatore da podio

di Redazione Toro News

PASSAGGI CHIAVE

Torino FC v Empoli - Serie A

Alex Berenguer tra gli Under 23 in Europa con la maggior capacità di mettere l’uomo davanti alla porta, preceduto in Serie A solo da Lorenzo Pellegrini della Roma per la media di passaggi chiave a partita e primo assoluto in Italia per “Expected assist”. Federico Chiesa della Fiorentina, prossimo avversario dei granata in Fiorentina-Torino, terzo giocatore dei primi cinque campionati per tiri effettuati. Sono alcuni dei dati che emergono dalla ricerca effettuata da Scouted Football, agenzia internazionale specializzata del monitoraggio del calcio europeo con un occhio di riguardo per i talenti emergenti, che ha utilizzato – con l’ausilio dei dati di Whoscored.com e Understat.com – uno studio per analizzare chi sono i calciatori Under 23 più pericolosi nei primi cinque campionati d’Europa (Italia, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra) tra quelli che hanno giocato almeno 800 minuti in campionato.

Screenshot (597)

 

Partendo dalla statistica dei passaggi chiave completati, cioè quelli che creano potenziali occasioni da gol per i compagni, Berenguer è al momento sesto tra gli Under 23 europei con una media di 2.5 passaggi chiave a partita. Il primo è James Maddison del Leicester (3.4), il secondo è Lorenzo Pellegrini della Roma (3.1).

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13973712 - 6 mesi fa

    Sinceramente io preferirei vedere più spesso Parigini piuttosto che Berenguer che non riesco proprio a vedere come un gran talento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 6 mesi fa

    Berenguer mi è sempre piaciuto. Il problema è che è un attaccante esterno e non un terzino. Nel nostro 3-5-2 è penalizzato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kieft - 6 mesi fa

    E le palle perse….? Ha buona tecnica e velocità ma fisicamente deve irrobustirsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. saettadallimite - 6 mesi fa

      Concordo sulle tue osservazioni, ma se migliora su quello può diventare un bel giocatore. Purtroppo il gioco di Mazzarri non lo aiuta molto, essendo lui un esterno offensivo, ma considerando i pochi minuti che gioca quando entra non mi spiace affatto. Spero che lo considerino di più quando ci sarà il mercato estivo, a volte si comprano doppioni che poi si rivelano più scarsi dei giocatori che si avevano in rosa e che gli tappano completamente lo spazio. Spero che Mazzarri abbia più coraggio coi giovani ma non sono molto ottimista su questo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 6 mesi fa

        Ola Aina che è forte gioca ….il problema è che mazzarri presta come obiettivo primario limitare gli avversari più che creare gioco….i goal nascono spesso da calci piazzati, corner ….il gioco non è mai stato brillante. Berenguer fisicamente deve migliorare…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. wally - 6 mesi fa

    trovo Berenguer un ottimo giocatore,sa attaccare e anche difendere…ha un’ottima tecnica e non tira indietro la gamba.. E’ un giocatore che non crea problemi.. Peccato che sia poco considerato, lo userei di più..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Vanni (CAIROVATTENE) - 6 mesi fa

    Ma per favore, posate il fiasco. Non sapete piu’ cosa inventarvi; parlate del passato piuttosto, quando il Toro era TORO, con giocatori veri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SSFT - 6 mesi fa

      Ma cosa si sarebbero inventati? È una raccolta di dati fatta da un organo terzo, c’è un giocatore del toro presente e un sito che parla del toro la menziona.
      Tra l’altro berenguer la porta la vede poco, ma a livello di assist già in spagna alla sua prima stagione in liga ne fece 8.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. malva - 6 mesi fa

      vanni non cliccare su ‘mi piace’ ai tuoi commenti altrimenti si potrebbe pensare che ci sia qualcuno che apprezza i tuoi commenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Garnet Bull - 6 mesi fa

      Caro Vanni, sei messo proprio male

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy