"Quando Roberto Mancini lo ha chiamato per farlo entrare, Armando Izzo avrà pensato a tutti i momenti difficili trascorsi nella sua vita. E' entrato per Leonardo Bonucci e si è piazzato sull'out di destra di difesa nel finale della partita contro il Liechtenstein, ormai il match non aveva nulla da dire per molti. Non per il difensore del Torino, che ha festeggiato il suo esordio con la maglia della Nazionale: in precedenza aveva collezionato solo stage o panchine. Stavolta Roberto Mancini l'ha fatto entrare. Izzo, nonostante la partita fosse ai titoli di coda, è entrato con l'impeto di chi voleva divorare l'erba. E infatti si è pure fatto ammonire, al 91'.
toro
Izzo, l’entusiasmo dopo l’esordio in Nazionale: “Come nei sogni, come nelle favole”
Social / Il difensore del Torino affida le sue sensazioni a caldo ad un post su Instagram
"DIECI MILIONI BEN SPESI - Non è certo sufficiente un cartellino giallo per rovinare un debutto che Izzo aspettava da tantissimo. Sarebbe potuto arrivare prima, certo, ma l'importante è che il momento sia giunto. E' successo anche grazie al Torino, che ha puntato su di lui venendone ripagato con una stagione fin qui strepitosa. L'investimento di dieci milioni per il suo cartellino, si è capito fin dai primi giorni, è stato giusto. Izzo è entrato fin da subito nel cuore dei tifosi del Torino e c'è da scommettere che, ora che si è preso l'azzurro, non lo mollerà tanto facilmente.
"SENSAZIONE - La convocazione per l'Europeo 2020 può essere sicuramente un obiettivo perseguibile. Intanto, Armando ha voluto affidare a Instagram le sensazioni a caldo dopo la prima presenza con l'Italia: "Come nei sogni più belli di un bambino... Come nelle favole...! Una serata magica che non dimenticherò mai!", le sue parole. Sotto il post, i commenti di tanti amici calciatori, come Valdifiori e Parigini. Izzo ha vissuto momenti infernali, ora si gode il traguardo raggiunto. Che non è altro che un punto di partenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA