Le Voci

Juric pre Fiorentina-Torino: “Austerity societaria mi ha sorpreso. Ma è uno stimolo”

Andrea Calderoni

Come si schiererà la difesa?

"Bremer non c'è. Ha un problema alla caviglia. Un problema, perché è l'unico che può essere ultimo uomo. Dovremo arrangiarci in altro modo. Non posso confermare il terzetto difensivo visto contro l'Atalanta, che ha fatto una grande partita. Milinkovic-Savic non è mai intervenuto. Abbiamo preso un gran gol e poi il secondo non volevamo prenderlo ma ci siamo cascati. Comunque, la fase difensiva è stata fatta veramente molto bene contro un'Atalanta che crea sempre tantissimo. Tanta qualità da parte nostra". 

Come sta Ansaldi?

"Non parte dal 1' a Firenze perché mi è piaciuto molto Aina. Ansaldi ha svolto una settimana piena, si è allenato. E' un po' indietro, ma ha fatto una settimana normale. Giocherà comunque Aina, perché ha compiuto passi in avanti, spero che ne faccia altri". 

E Izzo? Le ultime esclusioni hanno fatto rumore, anche perché vi conoscevate molto bene dai tempi del Genoa.

"Sì, ma non c'entra nulla. Si può dire che siamo quasi amici io e Armando, ma le scelte tecniche sono un'altra cosa. Vedevo meglio Djidji che mi sembra abbia fatto una grandissima partita contro Malinovskyi. Una semplice scelta tecnica. Armandino giocherà tanto e crescerà tanto durante l'anno. Lo vedo bene, nessuna polemica. Era una semplice scelta tecnica, perché Djidji mi appariva in palla". 

tutte le notizie di