IL TEMA

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni su Tommaso Pobega

Centrocampista completo e duttile: Pobega sarà un'arma preziosa per Juric. Ma la formula del trasferimento...

Alberto Giulini

BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 07: Tommaso Pobega of Spezia Calcio vies with Pasquale Schiattarella of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and Spezia Calcio at Stadio Ciro Vigorito on November 07, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Manca solamente l'annuncio ufficiale, ma Tommaso Pobega è un nuovo giocatore del Toro. Nella serata di ieri il centrocampista ha raggiunto Torino ed ha firmato il contratto che lo legherà ai granata per una stagione. Ecco tre riflessioni sull'operazione chiusa dal responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati.

Dal punto di vista tecnico, il Toro si è assicurato il classico centrocampista completo. Pobega abbina ottime doti tecniche ad un fisico importante, forte dei suo 188 centimetri d'altezza. Il suo piede forte è il destro e negli ultimi tre anni trascorsi tra i professionisti il giocatore scuola Milan ha dimostrato un buonissimo fiuto per il gol (17 in tre stagioni tra Ternana, Pordenone, Spezia e Nazionale Under 21). Si tratta di un giocatore di qualità, in crescita e fortemente motivato. Sulla carta è insomma un ottimo innesto.

tutte le notizie di