postpartita

Juventus-Torino 1-1, l’analisi dei gol: cosa non ha funzionato nella difesa Toro

Federico De Milano

Il Torino trova il pareggio al minuto 62 con il Gallo Belotti che ritrova il gol alla prima da titolare dopo più di due mesi. L'azione che porta al gol granata nasce da Vojvoda che conduce palla sulla trequarti (Immagine 1).

L'esterno kosovaro serve Mandragora con un retropassaggio per muovere la difesa della Juventus. Il centrocampista ex Udinese sposta velocemente il pallone sulla fascia dove c'è Brekalo che può tentare l'uno contro uno (Immagine 2).

Brekalo riceve palla sull'out di sinistra e ha abbastanza spazio davanti a sé per provare a saltare in dribbling il suo marcatore diretto che in quest'occasione è Cuadrado (Immagine 3).

Il numero 14 granata conferma ancora una volta le sue ottime capacità nei dribbling e con un doppio passo riesce a disorientare il terzino della Juventus guadagnando il fondo del campo per cercare il cross col suo sinistro (Immagine 4).

A questo punto Brekalo fa partire un preciso traversone verso il centro dell'area dove c'è Belotti che riesce a liberarsi della marcatura di Alex Sandro e al volo col mancino batte Szczescny (Immagine 5). In questo gol del Toro molti meriti vanno dati a Brekalo che è bravo a creare un'occasione da gol con un cross nato dal suo piede mancino nonostante lui sia un destro naturale. "Stiamo lavorando con Brekalo per renderlo più imprevedibile, in modo che possa andare sia sul destro che sul sinistro", ha detto Juric. Belotti poi si dimostra ancora una volta un grande centravanti che in area di rigore è sempre pericoloso e riesce a portare i granata al pareggio nel derby. Per il Gallo è il gol numero 108 in maglia Toro, per Brekalo il primo assist stagionale.

tutte le notizie di