postpartita

Juventus-Torino 1-1, l’analisi dei gol: cosa non ha funzionato nella difesa Toro

Federico De Milano

Al 13' minuto del primo tempo la Juventus trova il gol del vantaggio grazie ad un colpo di testa di De Ligt nato da un calcio d'angolo. Il tiro dalla bandierina lo esegue Cuadrado (Immagine 1) che mette un ottimo pallone sul secondo palo. "Non ce lo aspettavamo, di solito calcia sul primo palo", dirà poi Juric in conferenza stampa.

Nell'immagine 2 si può notare una certa insicurezza di Milinkovic-Savic che accenna un'uscita ma si accorge che il pallone è irraggiungibile e che sta per superare il secondo palo.

A questo punto il più bravo ad intervenire è De Ligt che salta molto in alto e colpisce il pallone prima di tutti scaraventandolo in rete (Immagine 3).

Anche in questo momento forse Milinkovic-Savic poteva fare meglio perché non riesce a coprire molto bene il suo palo e la palla si insacca passando tra il suo corpo e proprio il palo (Immagine 4).

Nell'immagine 5 si può notare che i giocatori della Juventus erano in superiorità numerica sul secondo palo con il solo Vojvoda che doveva contrastare Vlahovic e De Ligt. Una situazione evidentemente studiata dai bianconeri e non letta dai granata. Di questo errore ha parlato anche Juric in conferenza stampa post partita: "Dovevamo decidere se Lukic andava con De Ligt o stava con Dybala, è andata così, non ce lo aspettavamo". Il Torino dunque torna a subire gol da palla inattiva: non è la prima volta che succede in questo campionato, ad esempio contro il Venezia la seconda rete è arrivata da fallo laterale, mentre già col Milan era stato decisivo Giroud su corner.

tutte le notizie di