Tre vittorie nelle ultime 10 partite del girone d’andata: un ruolino di marcia che se venisse replicato, porterebbe il Torino a 58 punti a fine campionato. Se è vero che la quota per la qualificazione in Europa League si aggira intorno ai 60 punti, c’è anche da considerare il fatto che in questo avvio di girone di ritorno i granata hanno chiuso a +4 rispetto all’andata. In proiezione quindi, il Toro potrebbe conquistare 18 punti e raggiungere di conseguenza quota 62. Partite come quelle in casa con Cagliari e Sassuolo, o in trasferta a Parma (in cui i granata hanno raccolto solo 2 punti nel girone d’andata) dovranno portare i punti in più che servono agli uomini di Mazzarri: è tutto nelle mani del Toro.
ANDATA:
Torino-Fiorentina 1
Sampdoria-Torino 3
Torino-Parma 0
Cagliari-Torino 1
Torino-Genoa 3
Milan-Torino 1
Torino-Juventus 0
Sassuolo-Torino 1
Torino-Empoli 3
Lazio-Torino 1
Totale: 14 punti
RITORNO:
Fiorentina-Torino
Torino-Sampdoria
Parma-Torino
Torino-Cagliari
Genoa-Torino
Torino-Milan
Juventus-Torino
Torino-Sassuolo
Empoli-Torino
Torino-Lazio
Sotto i 18 punti (6 vittorie o 5 con 3 pareggi) le possibilità europee sono nulle.
Ampia salvezza ad aprile e niente altro, con differenza sostanziale inesistente con il sedicesimo posto.
Stiamo a vedere, perché con ottimismo possiamo fare anche più dei 18 punti.
Papillon
Odio le tabelle ma credo che , bene che vada , faremo gli stessi punti dell’andata ed in più dovremo che qualcun altro rallenti . Forse ce la faremo ma il bello verrà dopo : con quale squadra ci presenteremo in Europa ? E’ lì che si vedranno veramente le intenzioni di Cairo.
io ci credo. a differenza degli altri anni vedo una squadra che non molla alla prima difficoltà.
io ci credo. a differenza degli altri anni vedo una squadra che non molla alla prima difficoltà.
con la viola è un’ultima spiaggia, se perdiamo finiti i giochi per il sesto posto, se poi tornasse utile il settimo posto come spero, allora ce la giochiamo con l’atalanta e quindi dipendiamo anche dai loro risultati, i primi 6 posti purtroppo per quest’anno sono gia assegnati, la sconfitta di bologna temo che sia stata letale.
Speriamo di conservare il +4 dopo le gare contro Viola e Doria. Dopo queste gare il campionato si rimetterebbe in discesa. Il tutto sulla carta, ovviamente.
Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, senza ripetere l’errore della partita contro il Bologna, e magari ripetere sempre la bellussima partita contro la Samp…
E poi se c’è lo meritiamo, io ne sono Molto speranzoso, si vedrà….
Certo che come quest’anno c’è da crederci!
FVCG semore
Io temo che la sconfitta con il Bo abbia complicato più di quanto si pensi il nostro cammino. Perché ora dovremmo ripetere i risultati dell’andata, fare 5 punti obbligatori con Viola, Samp e Milan e vincere con Cagliari, Sassuolo. Abbiamo un jolly da giocare. Vincere con il Parma recupera l’errore di Bo. Però dipende solo da noi perché sulla carta 4 punti in più dell’andata nelle prossime 10 si può fare. 2,2 punti di media. Media alta classifica, boh!