gazzanet

Le pagelle di Cagliari-Torino 0-1: sono tre punti della difesa

Gianluca Sartori

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Nahitan Nandez of Cagliari in contrast during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

SINGO 6: è reduce da un periodo non brillante e nel primo tempo continua su questa falsariga: scivola spesso e non riesce a farsi notare, badando soprattutto a non lasciare spazi a Lykogiannis. Non sempre ci riesce. Meglio invece nella ripresa, nel finale galoppa in contropiede e fornisce a Belotti il pallone del potenziale 2-0 ma il Gallo spreca (89' VOJVODA ng)

RINCON 6: che fatica a centrocampo: il trio cagliaritano Nandez-Marin-Nainggolan si fa preferire e il General non riesce a fornire adeguata copertura in talune occasioni. Sale di tono nella ripresa, quando prende le misure e si fa trovare pronto in chiusura.

MANDRAGORA 5: non riesce a mettere ordine in mezzo al campo, i granata giocano con tanto timore e lui non riesce a dare geometrie e ordine nel possesso palla, anche perchè i difensori spesso optano per il lancio lungo. Inoltre, spesso si perde Nainggolan, che mette in difficoltà i granata in qualche frangente. In difficoltà.

LUKIC 5: partita sottotono; si vede poco nel primo tempo, solo uno strappo isolato che non mette in difficoltà gli avversari. In partite del genere serve maggior personalità. Mai propositivo, forse anche per richiesta dell'allenatore. Prende un giallo per proteste e sbaglia troppo. Da metà ripresa si sposta sul centro-destra e prova a incidere di più, ma non ci riesce. (79' BASELLI 5.5: grandissima occasione per il raddoppio, di destro la appoggia a Cragno).

ANSALDI 5.5: non precisissimo in fase di cross, sbaglia un controllo e concede una punizione pericolosa. Anche lui, accortosi che il Cagliari dalla sua parte ha le iniziative migliori, cerca anzitutto di non lasciare buchi, giocando con troppo timore. Emblema di ciò è il retropassaggio mal calibrato dalla metà campo nella ripresa. Nel secondo tempo fa un pochino meglio, ma il miglior Ansaldi è comunque lontano.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO

Potresti esserti perso