toro

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Belotti anima granata, ma quante ingenuità

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Lyanco of Torino receives a yellow card from referee Marco Di Bello following his challenge on Dusan Vlahovic of Fiorentina during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BREMER 5: difesa piazzata male sul filtrante di Ribery, ma per fortuna dei granata il tiro di Vlahovic termina sul palo. Poi si ritrova e presidia la sua zona, pur soffrendo quando Biraghi avanza. Rimane coinvolto nel pasticcio che porta al gol di Ribery: difesa granata clamorosamente bocciata senza appello.

LYANCO 5: in avvio il Toro patisce dentro l'area ma lui si fa trovare pronto, tranne quando Vlahovic si presenta solo davanti alla porta ma prende palo. Però nel finale di primo tempo due volte in area mura i tentativi viola. Bravo (e fortunato) a stare un passo indietro a Vlahovic mettendolo in fuorigioco in occasione del gol annullato. Poco dopo è lui ad avere sulla testa il gol di vantaggio ma non colpisce bene a due passi dalla porta. Assurdo quel che succede quando il Toro è in 11 contro 10: a difesa schierata Bonaventura e Ribery confezionano il gol del vantaggio con lui che rimane a guardare. In Serie A questo è inammissibile (75' MURRU 5.5: entra per rinforzare la catena di sinistra con Ansaldi, ci mette buona volontà ma da quella parte non arriva niente di buono).

BUONGIORNO 5.5: vince la concorrenza di Rodriguez e senza fronzoli tiene la posizione trovando ottime chiusure, come succede in area nel primo tempo. Brividi quando nella ripresa va a vuoto su Ribery, ma sugli sviluppi il gol viene annullato. Anche lui però non riesce ad opporsi all'imbucata di Bonaventura per Ribery.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA 1-1

Potresti esserti perso