POSTPARTITA

Le pagelle di Fiorentina-Torino 2-1: Verdi fa e disfa. Linetty non è trequartista

Gianluca Sartori

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Nicholas Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

IZZO 5: un salvataggio in area su un cross pericolosissimo dalla fascia sinistra del Torino; dalla sua parte se la vede con Nico Gonzalez, giocatore fastidioso per la sua rapidità. Lui se ne occupa anche con le maniere forti (rischia un giallo nel primo tempo) ma se lo perde quando l'argentino si stacca da lui, riceve e mette in porta il sinistro. Anche a inizio ripresa sbaglia un anticipo su Gonzalez che per poco non causa un gol; sul 2-0 è lui a non riuscire a tenere il contatto con Vlahovic che segna. In grandissima difficoltà. (77' VOJVODA ng)

DJIDJI 5.5: deve prendere in consegna Vlahovic, lui non è un centrale da difesa a tre e ovviamente il compito è difficile e fatica tanto: sul finire del primo tempo prende cartellino giallo. Sulla palla arriva sempre per primo l'attaccante serbo, lui prova a contenerlo di riffa o di raffa ma è dura e vista l'ammonizione Juric sceglie di sostituirlo all'intervallo (45' BUONGIORNO 5.5: tocca a lui frenare Vlahovic: prende anche lui giallo a metà secondo tempo e alla fine il fortissimo bomber viola fa gol. Ha tante attenuanti, comunque).

RODRIGUEZ 6: puntuale nelle chiusure in area, si attacca a Callejon e lo segue fino nella sua metà campo. Non soffre troppo, eccezion fatta per un liscio in area che però non genera problemi

tutte le notizie di