POSTPARTITA

Le pagelle di Fiorentina-Torino 2-1: Verdi fa e disfa. Linetty non è trequartista

Gianluca Sartori

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina battles for the ball with Rolando Mandragora of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

SINGO 6: intraprendente nell'accompagnare la fase offensiva, prende metri di campo e prova ad arrivare al tiro o al cross. Fa ammonire Castrovilli, non molla fino alla fine, è l'unico che sembra in grado di illuminare la scena pur qualche limite tecnico.

LUKIC 6: nel primo tempo ruba qualche buon pallone e prova ad accompagnare l'azione in avanti, ma pecca di presenza scenica in mezzo al campo e troppi pochi palloni passano dai suoi piedi. Fisicamente perde qualche duello di troppo. Ha il merito di non mollare e alla fine azzecca l'assist buono: bella l'imbucata per Verdi al 88'. Ma è troppo tardi.

MANDRAGORA 5.5: si occupa soprattutto di schermare la difesa e allora finisce più a rincorrere gli avversari che a dettare i tempi della manovra. Prende un giallo, poi ne causa uno per Bonaventura nella ripresa. Proprio sull'ex Milan è miracoloso sulla linea di porta ad evitare il raddoppio viola. Da lui però serve di più.

AINA 5.5: un salvataggio provvidenziale su cross di Vlahovic, poi si spinge in avanti per colpire di testa ma Venuti lo ostacola all'ultimo. Meno puntuale al 37', sbavatura difensiva: salta fuori tempo, Callejon sbuca da dietro e colpisce al volo. Anche per lui, passo indietro.

tutte le notizie di