toro

Le pagelle di Milan-Torino 5-4 d.c.r.: bella figura dei difensori, attacco spuntato

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Sandro Tonali of A.C. Milan wins a header over Simone Zaza of Torino F.C. during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

GOJAK 5.5: da mezzapunta sicuramente meglio che da mezzala. Il bosniaco gioca qualche buon pallone ed è sua la migliore occasione granata dei primi 45': preciso sinistro che chiama Tatarusanu ad una bella parata. Nel secondo tempo cerca spesso di attaccare la profondità, giocando da attaccante "aperto"; non gioca male ma gli manca qualcosa per affondare il colpo. Col passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e gli errori aumentano. Ha una buona occasione nel finale: uno contro uno in area con Tonali, ma non regge fisicamente.

ZAZA 5.5: partenza difficoltosa, con tantissimi palloni sbagliati. Poi il lucano entra meglio in partita, cerca di tenere alta la squadra e di legare il gioco con qualche sponda. Corre tanto, ma nei momenti topici sbaglia spesso; prova ad andare al tiro, ma lascia a desiderare. (92' BELOTTI 6: Giampaolo lo inserisce per provare a trovare il gol della vittoria: il capitano entra per i supplementari e aiuta la squadra a non abbassarsi troppo. Prova il tiro in porta col sinistro, sporcando i guanti di Tatarusanu, e prende i soliti falli che aiutano i suoi a respirare. Preciso dal dischetto).

Potresti esserti perso