POSTPARTITA

Le pagelle di Roma-Torino 1-1: Sanabria inguardabile sotto porta all’Olimpico

Gianluca Sartori

DJIDJI 5.5: prende nel primo tempo Zaniolo che ha forza e gamba, ma riesce a contenerlo. In avvio di ripresa mura su El Shaarawy evitando un gol probabile. Tante buone chiusure, coperture preziose e un secondo tempo da capitano dopo l'uscita dal campo di Buongiorno. Ma rovina un'ottima prestazione con il rigore causato nel finale.

ZIMA 6: torna a giocare da centrale, come non succedeva in campionato dalla scorsa stagione. Prende in consegna Abraham e nel primo tempo lo anticipa con puntualità, mettendo in luce il momento non eccezionale dell'attaccante inglese. In avvio di ripresa però buca un anticipo e ne nasce un'occasione per la Roma, non sfruttata. Deve poi occuparsi di Belotti. Una disattenzione grave quando sbaglia un appoggio nella circolazione di palla nella ripresa, per sua fortuna la Roma non ne approfitta. Una buona partita macchiata da un paio di errori che potevano costare cari.

BUONGIORNO 6: il capitano gioca a sinistra e subito si propone bene arrivando sul fondo per un cross preciso. Nel primo tempo non si macchia di errori gravi, in avvio di ripresa invece sbaglia e prende un giallo evitabile che gli costerà la prima partita del 2023 contro il Verona. Subito dopo viene sostituito (51' RODRIGUEZ 6.5: preciso su Zaniolo, se la cava con l'esperienza contro un giocatore pericoloso anche per come cerca di continuo il fallo. Buon ingresso in campo il suo).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 1-1

tutte le notizie di