POSTPARTITA

Le pagelle di Roma-Torino 1-1: Sanabria inguardabile sotto porta all’Olimpico

Gianluca Sartori

LAZARO 6.5: inizia a destra, dopo la bocciatura di Vojvoda si sposta a sinistra. Si rende protagonista di alcuni strappi interessanti tra cui quello da cui nasce l'azione del vantaggio firmato da Linetty.

LINETTY 7: reduce dalla bocciatura del ct polacco, che non lo ha convocato per il Mondiale, si prende la più gustosa delle rivincite: alimenta l'azione del vantaggio e si inserisce in area portando avanti i suoi con un colpo di testa da centravanti. Non segnava in A dal 23 ottobre 2020.

RICCI 6.5: fresco di convocazione in Nazionale, l'arbitro gli fischia un rigore inesistente (fortuna che c'è il Var). Gestisce bene il possesso palla della squadra e vince alcuni duelli in mezzo al campo, perdendo pochi palloni come è abituato a fare. I suoi sono novanta minuti di spessore.

VOJVODA 5: un brutto errore lancia un contropiede della Roma che termina con un tiro pericoloso di Zaniolo. Non è il solo errore di un primo tempo con qualche distrazione di troppo (eppure lui non giocherà il Mondiale). Non gioca con la testa giusta e per questo Juric lo sostituisce (30' SINGO 6: entra e produce subito un cross pericoloso su cui Rui Patricio deve stare molto attento. Che sia la giornata giusta per quanto riguarda i cross lo si vede quando firma l'assist per Linetty; poco dopo si ripete servendo a Sanabria un'ottima palla che viene sprecata. Peccato che si macchi di un pasticcio inguardabile che dà l'avvio all'azione del rigore).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 1-1

tutte le notizie di