toro

Le pagelle di Sassuolo-Torino 3-3: Belotti sempre strepitoso. Verdi: altri due gol divorati

Gianluca Sartori

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

VERDI 5: non gioca male ma divora altri due gol, con quello mancato contro il Cagliari sono tre. Al nono minuto solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Consigli, che alza la gamba e intercetta il suo cucchiaio: nei fatti è un'altra occasione sciupata dopo quella nel finale contro il Cagliari. Prova a cercare la porta col sinistro, ma senza la giusta cattiveria. Tuttavia si muove parecchio e attacca bene la profondità. Ma sbaglia un altro gol, solo davanti a Consigli, nella ripresa. Sono due errori sottoporta, col senno di poi, molto pesanti. (74' NKOULOU 5.5: a sorpresa confinato in panchina, quando entra lui il Toro si mette a sorpresa a tre. Però arrivano lo stesso due gol presi).

BELOTTI 7: al 17' sfonda e si procura un fallo di Ayhan da giallo (risparmiato dall'arbitro). Subito dopo sponda aerea per Meité: para Consigli. Lavora bene un pallone sulla destra e crea un'occasione importante. Nella ripresa pericoloso di testa da corner. Si crea un tre contro due, manda in porta Verdi che sbaglia. Poi ci prova ancora di testa, andando in cielo da calcio d'angolo, ma ancora Consigli gli dice di no. Fa ammonire Ferrari, poi è fantastico nel segnare il gol dell'1-2, di forza, astuzia e determinazione. Non contento, serve a Lukic l'assist dell'1-3: ancora e sempre Gallo, gol (il quinto stagionale: siamo a 97 col Torino) e assist.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso