toro

Le pagelle di Torino-Inter 1-2: Izzo colpevole sui gol subiti, Sanabria fa due su due

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MARCH 14: Nicola Murru of Torino FC makes a pass during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 14, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

VOJVODA 6: non parte bene: prima permette a Perisic un cross pericoloso, poi lascia lì un pallone pericoloso in area sul cross di Lukaku. Poi entra in partita e senza fare nulla di trascendentale gestisce il traffico dalla sua parte dove Perisic e Gagliardini non lo mettono troppo in difficoltà. Nel secondo tempo cambiano gli avversari dalla sua parte perchè entrano Young e Eriksen, lui stringe i denti e in fase difensiva ribatte un tiro pericoloso del danese. (89' GOJAK NG)

LUKIC 6: ordinato e preciso, copre gli spazi e aiuta Vojvoda a non patire troppo Perisic e poi Young. Sbaglia poco e tatticamente è prezioso.

MANDRAGORA 6.5: il primo compito è quello di fare schermo davanti alla difesa, in particolar modo sulle sponde di Lukaku e Lautaro. Arpiona diversi palloni e li gioca con qualità, sbagliando raramente i disimpegni. Nelle pieghe più difficili della partita mantiene lucidità.

BASELLI 6.5: torna titolare in Serie A per la prima volta da oltre un anno: da intermedio sinistro nel primo tempo controlla la verve di Barella (approfittando di qualche suo errore) ma prova anche a legare il gioco in ripartenza dialogando con Verdi e Sanabria. Un buon primo tempo considerando il periodo da cui viene, all'interno del quale però prende un colpo che lo induce a chiedere il cambio (49' LINETTY 6: torna in campo dopo parecchio tempo e si rende utile correndo dietro a Barella).

MURRU 6: deve fronteggiare uno tra i migliori esterni del campionato, Hakimi: bada a non concedergli spazi e quelle volte che lo perde è ben coperto da Bremer. Prova anche a tratti ad accompagnare l'azione offensiva, come quando sul finire del primo tempo, servito da Sanabria, si inserisce e cerca il tiro. Nello spezzone di secondo tempo che gioca appare un po' più in sofferenza ma è accettabile (66' ANSALDI 6: entra e produce subito un traversone pericoloso da cui si origina il corner del pari granata. Una chiusura importante in area su Lukaku. Ma dalla sua parte arriva il cross di Sanchez per il gol di Martinez).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso