Torino

Le pagelle di Torino-Juventus 2-2: Sanabria fa sognare i granata, Sirigu c’è

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Rodrigo Bentancur of Juventus is challenged by Tomas Eduardo Rincon of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

VOJVODA 6: grandi patimenti in avvio contro Chiesa. Il 22 crea due occasioni e poi segna grazie al fatto che l'ex Standard Liegi non segue il suo inserimento. Tuttavia ha il merito di riemergere e lotta, mettendosi in trincea e stringendo i denti.

RINCON 6: caparbio in inserimento, ruba palla ad Alex Sandro e serve un pericoloso traversone. Ha un'ottima occasione in area di rigore ma si attarda nella conclusione e viene murato. Intercetta bene, a tratti gli manca la qualità quando deve proporsi ma regge a testa alta in mezzo al campo. Nella ripresa prende un giallo e anche per questo viene sostituito (67' LUKIC 6: entra quando il Torino deve buttare il cuore oltre l'ostacolo per difendere il vantaggio; si mette a disposizione della squadra con caparbietà e in un'occasione ruba palla per poi sganciarsi palla al piede e tirare in porta).

MANDRAGORA 6.5: la staffilata al 6' termina fuori di poco. Quella al 27' origina il gol di Sanabria: moto perpetuo, intercetta e ispira tante trame di gioco. E' su tutti i palloni e copre bene entrambe le fasi: ormai gli indizi si accumulano, è il centrocampista che serviva al Torino da tempo.

VERDI 6.5: Nicola lo piazza per la prima volta da mezzala destra. Si cala nella parte, prova a mettere ordine nella manovra granata e la squadra riesce a tratti a risalire il campo con ordine. Si sacrifica molto in fase difensiva, facendo vedere un Verdi diverso rispetto al solito. E in una occasione strappa gli applausi dei pochi presenti allo stadio per una bella ripartenza palla al piede. (87' BASELLI 6: nel recupero prova il colpaccio su punizione: Szczesny toglie dall'incrocio il suo ottimo destro)

ANSALDI 6.5: largo a a sinistra è frizzante fin da subito, lotta su tutti i palloni e risponde colpo su colpo a Cuadrado. Per fermarlo in contropiede spende un giallo. Sull'uno contro uno difensivo patisce il colombiano a tratti, come è normale, ma con esperienza e grinta legge bene diverse situazioni.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-JUVENTUS 2-2

tutte le notizie di

Potresti esserti perso