POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Milan 0-7: dare dei voti non serve nemmeno

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 12: Wilfried Singo of Torino FC makes a pass whilst under pressure from Theo Hernandez of A.C. Milan during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SINGO 4.5: di fronte c'è Theo Hernandez, che già lo aveva soffrire parecchio all'andata. Il francese si ripete segnando con un missile il gol dell'1-0: nell'occasione, l'ivoriano è preso in mezzo tra lui e Rebic e di conseguenza non riesce a murare. Rischia quando devia su Diaz e la palla va sulla traversa. In occasione del quarto gol guarda da lontano Theo che corre verso la porta e fa secco Sirigu con un pallonetto. Con il francese è un duello che definire perso è riduttivo.

LINETTY 4: rilanciato da titolare dopo moltissime settimane, è in difficoltà fin da subito nell'interpretazione delle situazioni di gioco. Non fa filtro su Rebic che produce il filtrante da cui nasce il rigore del 0-2. E si fa scippare palla troppo facilmente da Kessie nell'azione dello 0-3. Prestazione in linea con la sua stagione. (56' RINCON 5: entra lui e le cose non migliorano di certo)

MANDRAGORA 4.5: non trova mai il modo di fronteggiare le mareggiate rossonere. Prova a tirare un paio di volte: non lo avesse mai fatto.

BASELLI 5: parte con qualche discreta giocata, ma anche lui non riesce a fronteggiare nel migliore dei modi gli avversari e a centrocampo Kessie ha spesso spazio dalla sua parte. Nicola lo toglie e lui non reagisce benissimo. (56' VERDI 5: entra in campo per tirare due punizioni orrende, lui che sarebbe lo specialista).

RODRIGUEZ 5: riproposto come quinto di sinistra per fare rifiatare Ansaldi, non si macchia di errori gravi ma di certo non fa nemmeno male a Calabria, che anzi rischia di fare gol. Non arriva mai in zona cross e fa il compitino: nulla che possa far cambiare idea a Nicola che non lo ha mai considerato un titolare. (56' ANSALDI 5: Nicola poteva anche evitare di farlo entrare)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-MILAN 0-7