toro

Le pagelle di Torino-Spal 1-2: Belotti fa il boia e l’impiccato, la difesa crolla ancora

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 21: Ola Aina of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AINA 5.5: come spesso accade alterna buone cose ad errori evitabili. La riconferma da titolare è comunque un attestato di fiducia di Mazzarri dopo l'errore sul terzo gol del Verona. Lui non si risparmia ma è troppo arruffone e non conclude nulla. Inoltre, si perde Strefezza sul gol del pari.

LUKIC 6: l'equilibratore granata cerca di mettere ordine in mezzo al campo e di aiutare nel pressing, ma la Spal ha proprietà di palleggio sufficiente per eluderlo. Lui come al solito riduce al minimo gli errori e porta a casa una prestazione pulita. Viene sostituito: cambio offensivo con la squadra in dieci (33' ZAZA 5.5: entra per spingere la squadra alla vittoria, ma subito dopo la Spal segna l'1-2. E non trova più modo di incidere).

RINCON 6.5: pronti, via e scaraventa al 3' minuto il primo gol stagionale, che è anche il primo della mediana granata. Poi però va anche lui in difficoltà contro il gioco spavaldo della Spal. Tiene comunque botta, prova a mantenere il controllo, è l'ultimo a mollare.

ANSALDI 6: prende un giallo nel primo tempo, pesante, perchè era diffidato e salterà la gara in casa della Roma. Molte delle azioni offensive granata passano dai suoi piedi. Dalla catena di sinistra formata da lui e Berenguer arrivano le cose migliori del Toro nel primo tempo. Poi, però, arriva un problema fisico. Purtroppo, non una novità per lui (43' LAXALT 5: prova a spingere con continuità ma è impreciso in fase di cross. Spreca alcune situazioni che avrebbero potuto essere sfruttate meglio: inconcludente).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SPAL 1-2

tutte le notizie di

Potresti esserti perso