toro

Le pagelle di Torino-Spezia 0-0: con i liguri in 10 si salva solo Sirigu!

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Alessandro Buongiorno of Torino and Roberto Piccoli of Spezia battle for possession during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IZZO 5.5: palla al piede prova ad avanzare per creare superiorità numerica sulla destra: è tra i granata che sbaglia di meno ma Gyasi sfonda dalla sua parte per mettere i brividi a Sirigu. Sostituito all'intervallo per ragioni tattiche (45' ZAZA 5: è il solito arruffone, non riesce ad aumentare il peso offensivo dei suoi. Male anche lui).

BREMER 5: riproposto da centrale, non governa bene la difesa perchè i granata sono in superiorità numerica ma le migliori occasioni, nel primo tempo, le ha lo Spezia. Emblematico delle sue difficoltà nell'impostare il frangente a fine primo tempo in cui tiene palla per lungo tempo a centrocampo poi, non sapendo a chi passare la palla, la perde. E nella ripresa la difesa granata lascia qualche voragine.

BUONGIORNO 5: conferma meritata dopo l'ottima prova di San Siro, subito una buona chiusura poi perde un pallone pericoloso che porta a un tiro velenoso di Pobega. Da lì perde la bussola e fa fatica in ogni circostanza. Sostituito all'intervallo. (45' LYANCO 5.5: con lui Giampaolo spera di trovare più impostazione da dietro, però il Toro fatica comunque tantissimo a trovare trame di gioco funzionanti. Si prende un giallo, riesce a salvare su un contropiede di Gyasi, poi su calcio d'angolo non riesce a correggere in rete una deviazione di Belotti).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SPEZIA 0-0

Potresti esserti perso