toro

Le pagelle di Torino-Spezia 0-0: con i liguri in 10 si salva solo Sirigu!

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Tommaso Pobega of Spezia takes a shot under pressure from Jacopo Segre of Torino during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SINGO 5.5: con lo Spezia in dieci è chiamato ad avanzare il raggio d'azione. Due volte arriva sul fondo nel primo quarto d'ora, facendo ammonire Pobega. Va a segno ma in netto fuorigioco. L'unico che prova qualche spunto anche se Marchizza è molto aggressivo e non lo fa mai partire. Ma nel secondo tempo anche lui si macchia di un grave errore che per poco non porta a un gol preso. Nel finale prova ad ingranare la quarta: un po' troppo tardi.

LUKIC 5: prima parte di gara in confusione: sbaglia molto e fa specie che accada questo ad un giocatore solitamente preciso e affidabile. Le cose non migliorano col passare dei minuti, il giocatore brillante e deciso di inizio stagione appare un ricordo.

SEGRE 5: play troppo timido e la squadra ne risente. In difficoltà anche lui ma è forse quello con più attenuanti se si considera che è alle prime esperienze da regista e si tratta della sua prima gara da titolare in Serie A. Però anche da parte sua serve più personalità.

LINETTY 4.5: il polacco si vede troppo poco, mai una iniziativa, mai un attacco dello spazio. Lento e spesso sovrastato per dinamicità e cattiveria dai mediani dello Spezia, sbaglia tantissimo. Remissività allo stato puro, grandissima delusione.

MURRU 4.5: batte la concorrenza di Rodriguez e Ansaldi: subisce subito l'intervento killer di Vignali che costa il rosso al terzino bianco. Si macchia, però, di errori banali di tipo tecnico lungo la fascia sinistra che non sono ammissibili per un giocatore di Serie A. Non prova mai ad affondare e le sue verticalizzazioni sono sempre lette con anticipo dalla difesa spezzina. Sostituito troppo tardi (71' ANSALDI 6: entra e si vede poco fino a quando scocca il novantesimo: sua la migliore occasione, il suo sinistro incoccia il palo. Ma il Toro non avrebbe meritato la vittoria).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SPEZIA 0-0

Potresti esserti perso