toro

Le tre sentenze di Atalanta-Torino 3-3: la mentalità dei granata è cambiata

Andrea Calderoni

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Federico Bonzzoli of Torino FC scores their side's third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

E' bastata una partita per capire che l'innesto di Rolando Mandragora può risultare importante per questa squadra. Nicola lo ha subito lanciato in campo dal primo minuto e si è capito perchè: in mezzo al campo ha personalità e livello tecnico sconosciuti ad altri suoi compagni e ha dato un'altra impronta al giro palla. La difesa è serena anche

nella fase di costruzione e Rincon è tornato nel suo ruolo naturale, dove può essere importante, sicuramente più di quanto non riusciva a fare da metodista. Infine, in avanti Belotti e Zaza riescono a essere serviti con tempi più giusti. Mandragora inoltre è anche andato vicino al gol, cogliendo la traversa (poi Bremer ha ribadito in rete per il 3-2). In generale, con lui, quando Baselli riuscirà a tornare al top, il centrocampo del Torino sarà sicuramente diverso da quello che si era visto nel girone di andata.

Potresti esserti perso