tor partite conferenze stampa Baroni pre Torino-Fiorentina: “Ricorderemo San Siro, siamo in debito coi tifosi”

PREPARTITA

Baroni pre Torino-Fiorentina: “Ricorderemo San Siro, siamo in debito coi tifosi”

Gianluca Sartori
Gianluca Sartori Direttore 

Che cosa ha chiesto ai giocatori?

“Di essere squadra dall’inizio alla fine. Dobbiamo avere determinazione pallone su pallone. A Milano una partita troppo pulita e sbagliato troppi palloni. Abbiamo giocato contro una squadra che 70 giorni prima aveva fatto una finale di Champions. Non ti puoi permettere certe cose”.

La squadra ha metabolizzato la sconfitta?

“Non va metabolizzata questa sconfitta ma va ricordata, per non ripetere gli stessi errori. Abbiamo fatto una settimana vissuta con determinazione. A volte si passa anche da sconfitte così ma ci deve essere subito energia e determinazione per rimettersi a lavorare. Ma ci si tiene dentro il dispiacere per i tifosi e per gli stessi giocatori. Questa deve essere una molla che ti porta a non ripetere certe situazioni”.

Studiando la Fiorentina ha pensato a qualcosa di particolare?

“Certo che abbiamo fatto questo. Loro sono una squadra che ha giocatori importanti, sanno palleggiare, hanno un allenatore bravo e di esperienza. Ma è importante quello che farà il Toro in campo. Credo che la squadra sia pronta”.

Cosa si aspetta dai tifosi domani?

“Noi ora siamo in debito con i tifosi. So benissimo l’apporto che daranno, ma ora la cosa più importante è quello che deve fare la squadra”.