In gran parte delle partite del campionato il Toro mantenuto un possesso palla sotto al 50%. E’ un dato da migliorare?
PREPARTITA
Baroni pre Verona-Torino: “Il mercato? Non deve portarci via energie dal lavoro”

“Il possesso è un dato particolare. Ma in campionato ci sono due squadre che hanno lo stesso possesso: una è prima l'altra è ultima. Alcuni portieri tengono la palla 7 minuti e questo chiaramente va ad incidere molto sul dato finale, che può incidere persino al 25%. Milinkovic-Savic è uno di questi, perché alcuni portieri che hanno un rinvio lungo le squadre non vanno a pressarli e tengono molto la palla tra i piedi. Le partite in cui abbiamo avuto meno possesso alcune le abbiamo vinte. Non c’è nulla di marginale nel calcio, ma a volte non ha un’incidenza specifica"
Il Verona ha ottenuto vittorie importanti in casa, che partita si aspetta?
“Conosco la squadra, loro giocano un calcio di ritmo, veemente. Ci aspetta una partita in cui dobbiamo essere pronti su questo aspetto”
A che punto è Casadei? Si è aperto il mercato, ci sono state rassicurazioni da parte della società?
“Non ho necessità di rassicurazioni, si lavora braccio braccio, sempre insieme. Noi siamo dalla mattina alla sera al Fila e c’è un confronto costante. Il mercato è una finestra che chiaramente è molto lunga. Questo rischia di portare via delle energie e non lo accetto dai miei giocatori e dobbiamo stare concentrati sul lavoro. Su Casadei, ha avuto un momento di appannamento e ci sta per un giocatore che sta giocando da un anno. Poi Vlasic ha trovato una collocazione importante e stiamo lavorando sulla parte sinistra. Il ragazzo comunque è un giocatore pronto per noi".
Affrontate il Verona che si trova in zona retrocessione, mentre contro le altre due squadre che la occupano sono arrivati due pareggi. E' uno stimolo in più per portare a casa i tre punti?
"Affrontiamo tutte le partite come se non ci fosse un domani. Ci sono delle squadre che ti portano a fare una partita, come l'ultima, in cui la squadra ha avuto uno sviluppo offensivo importante. Ci sono situazioni che dobbiamo migliorare, nella gestione delle transizioni. Il Verona sta affrontando un percorso, dobbiamo portare la ferocia che occorre contro questi avversari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
