toro

LIVE! CHIEVO-TORINO 0-0

Diretta TN / Segui e commenta con noi la prima sfida dei granata nel 2015

Federico Lanza

"Questa partita ha confermato il disperato bisogno del Torino di rinforzi. Urgenti rinforzi; partita brutta e noiosa. Il pareggio sembra però accontentare entrambe le squadre...Rimanene con noi su TN per gli approfondimenti post-partita e le interviste ai protagonisti.

48' FISCHIA ABISSO! FINISCE 0-0 AL BENTEGODI, BRUTTISSIMA PARTITA.

46' E' rimasto a terra Hatemaj, dolore alla mano destra. Benassi gli ha rifilitato un pestone al giocatore finlandese.

45' 3 minuti di recupero!

45' Ci prova Farnerud da lontanissimo, para Bizzarri. La conclusione dello svedese era centrale.

44' Pallone di Maxi Lopez per Meggiorini, la difesa intercetta. Il Torino prova a concludere il secondo tempo in attacco...

42' AMMONITO Gazzi

41' ULTIMO CAMBIO PER VENTURA: DENTRO BENASSI, FUORI VIVES.

37' Calcia Lazarevic, traiettoria pericolosa. Padelli chiude bene sul primo palo e mette in angolo...

36' Ci prova Maxi Lopez, fermato al vertice sinistro dell'area di rigore da Glik. Punizione pericolosa per il Chievo...

35' ULTIMO CAMBIO PER MARAN: DENTRO COFIE, FUORI SCHELOTTO.

33' Meggorini prova a calciare, incursione sulla sinistra, poi al momento di calciare viene fermato da Glik.

31' SOSTITUZIONE PER IL TORINO: dentro Bruno Peres, fuori Molinaro. Darmian va sulla corsia destra quindi..

30' Gazzi rimane a terra, strattonato da Maxi Lopez. Anche Ventura prepara il primo cambio: si prepara Bruno Peres.

29' SECONDO CAMBIO PER IL CHIEVO: DENTRO MAXI LOPEZ, FUORI PALOSCHI.

28' Coraggioso Padelli che anticipa Paloschi prima che potesse deviare in porta. Ottimo impatto di Lazarevic sulla gara.

27' Ancora pericoloso Zukanovic su calcio d'angolo, palla altissima sopra la traversa. Intanto Maran prepara anche il secondo cambio: dentro Maxi Lopez...

26' Lazarevic serve Paloschi che crossa in mezzo, Molinaro anticipa ottimamente Schelotto. Corner!

25' SOSTITUZIONE per il Chievo: fuori Birsa, dentro l'ex Lazarevic.

23' Rinvio di Bizzarri, altro errore del Chievo...Intanto Farnerud lascia partire un mancino pericoloso, Bizzarri si distende alla sua sinistra e interviene con facilità.

21' La partita stenta a decollare, i giocatoti di entrambe le squadre non riescono a dare continuità e ritmo alla gara.

19' Attimo di esitazione per Paloschi, poi Schelotti viene arginato efficacemente dalla retroguardia granata. Riparte il Torino con un rinvio profondo di Padelli.

18' Adesso si lotta in mezzo al campo, Padelli rinvia, si gioca (e si sbaglia) sempre nella zona mediana. La partita è bloccata.

16' Molinaro viene fermato da Frey sulla corsia di sinistra, rimane a terra il numero 3. Si alza non senza qualche probema...

14' Colpo di testa di Meggiorini, para senza problemi Padelli.

14' AMMONITO ALEXANDER FARNERUD

"13' Farnerud prende palla da Gaston Silva. Hatemaj gliela ruba, poi lo svedese atterra il centrocampista del Chievo. Giallo!

"10' Da difensiva l'azione diventa offensiva grazie alla rapidità di Martinez, poi il venezuelano si incarta e commette fallo su Frey.

"9' Zukanovic apre per Cesar, Cesar e Schelotto dialogano, poi Birsa calcia verso Padelli. Vives devia in corner, settimo angolo per il Chievo!

"7' Maksimovic appoggia a Gazzi, poi con un po' di fatica il Torino riesce ad uscire bene. Niente da fare sugli sviluppi dell'azione.

"5' Corner del Chievo, Farnerud prova a far ripartire l'azione, poi Quagliarella non riesce a concludere a rete.

"2' Ci prova Martinez da fuori area, palla a lato.

"Fischia Abisso, inizia il secondo tempo al Bentegodi!

"Le due squadre stanno entrando in campo per il secondo tempo.

"------------------------------------------------------------------------------

"46' Finisce il primo tempo dopo questa fiammata sul finale di primo tempo...0-0 al Bentegodi!

"46' CHE OCCASIONE PER IL TORINO! TACCO DI FARNERUD, QUAGLIARELLA AGGANCIA, DAVANTI A BIZARRI NON CALCIA. POI MARTINEZ E DARMIAN NON RIESCONO A COLPIRE IL BERSAGLIO...

"45' Un minuto di recupero!

"44' AMMONITO Hatemaj

"44' Rilancio profondo per il lancio di Schelotto, poi Hatemaj prende il giallo per un fallo su Farnerud. E' il terzo giallo della partita.

"43' Rimane a terra Zukanovic, altro fasso di Vives già ammonito. Rischia il centrocampista campano...

"41' Rimessa per il Verona, i gialloblù vogliono chiudere in avanti questi primi 45 di gioco.

"40' Ultimi cinque minuti di primo tempo: palesi le difficoltà delle due squadre in fase realizzativa.

"39' AMMONIZIONE per Vives: fallo gratutio su Zukanovic.

"39' Bizarri apre a sinistra, Vives in pressione su Zukanovic...Poi Vives commette fallo e si prende un'ammonizione gratuita.

"36' Il Chievo sulla corsia destra sta facendo il bello e il cattivo tempo.

"35' Sta crescendo il Chievo in questi ultimi minuto di primo tempo: altro pericoloso dalla destra, Frey mette in mezzo, anticipa Padelli.

"33' OCCASIONE PER IL CHIEVO: DESTRO VIOLENTO DI PALOSCHI, COLLO PIENO, PARA PADELLI.

"32' Corner per il Chievo: calcia Birsa in mezzo, sfiora Cesar. Ancora calcio d'angolo...

"31' Palla di Darmian per Quagliarella, lancio troppo lungo...Buona idea del laterale in questo frangente.

"30' Sugli sviluppi, Hatemaj mette in difficoltà Padelli che si salva ancora in angolo.

"28' Paloschi va a prendersi un corner importantissimo; bravo Glik in copertura. Primo calcio d'angolo della partita. Abisso va a redarguire Dainelli e Darmian. Colpo di testa di Maksimovic, poi Schelotto calcia e guadagna un altro corner.

"27' Frey si infila in area, Gaston Silva in scivolata mette in fallo laterale. Poi il guardialinee fischia un offside allo stesso Frey...Il Toro riparte con una punizione dalla sua metà campo.

"25' AMMONITO MEGGIORINI: giallo per un fallo cattivo su Quagliarella.

"24' Cross di Frey, bravo Gazzi in copertura. Poi Quagliarella atterrato da Dainelli e Meggiorini...

"22' Rimessa laterale per il Torino, Quagliarella arriva ancora alla conclusione ma la palla scivola lenta verso il portiere del Chievo.

"21' OCCASIONE PER IL TORINO: DESTRO VIOLENTO DI QUAGLIARELLA, CONCLUSIONE RIBATTUTA.

"20' Darmian a terra vittima di un fallo alla caviglia da parte di Hatemaj. Nessuna conseguenza importante per il laterale Punizione battuta da Vives.

"19' Momenti convulsi della partita, poco ordine e precisione in campo. Le due squadre sbagliano molto, soprattutto nella zona centrale del campo. Frey apre per Meggiorini, bracato da Gaston Silva.

"16' Si fa avanti il bosniaco Zukanovic, cross in mezzo pericoloso, ancora Glik ci mette una pezza. Male il Torino in questi primi 17 minuti, sta subendo troppo il pressing del Chievo.

"15' Paloschi va a disturbare il tentativo di rilancio di Maksimovic, il Torino è basso e non riesce a fornire sufficientemente le due punte. 

"11' Frey va al cross di suggerimento di Schelotti, pulisce l'area Kamil Glik. 

"10' Fischia Abisso, fallo di Farnerud su Izco. Punizione per il Chievo Verona. I gialloblù cercano l'azione personale, e vengono spesso fermati sulla trequarti..

"8' Velocissima incursione del Torino: cross dalla destra, Farnerud al volo, para Bizarri.

"8' Meggiorini prova a sfruttare un rimpallo in area di rigore, para Padelli.

"7' Ritmi piuttosto blandi in questi primi sette minuti di partita. Il gioco stenta a decollare...

"6' Fallo di Molinaro su Hatemaj; a terra il centrocampista, ma si rialza prontamente. Punizione per il Chievo.

"5' Rischia Padelli su Paloschi, errore della difesa granata che mette in difficoltà il portiere..Il numero 30 se la cava abbastanza bene.

"4' Il Chievo prova a costruire partendo dalla propria metà campo, il Torino attende e studia gli avversari.

"3' Il Torino comincia a giostrare la palla, ma subito rimessa laterale per Darmian. Il Torino gioca in difesa con il debuttante Gaston Silva.

"FISCHIA ABISSO! INIZIA LA PARTITA!

"CAMBIO DELL'ULTIMO MINUTO: GIOCA MARTINEZ AL POSTO DI AMAURI! La decisione di Ventura in seguito ad un problema muscolare dell'ultimo minuto....Gioca dunque Martinez assieme a Quagliarella.

"Non appena lo speaker ufficiale del Chievo Verona ha pronunciato il nome di Riccardo Meggiorini inserito nell'undici iniziale, lo spicchio dei tifosi granata si è alzato in piedi e ha applaudito l'ex numero 69 granata.

"Non numerosi i tifosi presente quest'oggi allo stadio Bentegodi, anche se per i supporters granata a seguito del Torino sono numerosi.

"Un ritorno importante è quello di Daniele Padelli; complice l'attacco influenzale che ha tenuto Gillet fuori da questa sfida, il numero 30 è pronto a riprendersi la porta del Torino, tre mesi dopo l'ultima apparizione in campionato.

"Mancano pochi minuti all'inizio della sfida, il settore ospiti del Bentegodi si è riempito!

"Buon pomeriggio tifosi granata e benvenuti su ToroNews! Siamo in diretta, martedì 6 gennaio, per raccontarvi tutte le emozioni di Chievo-Torino, gara corrispondente alla diciassettesima giornata di Serie A. Allo stadio Bentegodi di Verona si affrontano Torino e Verona; Ventura contro Maran. Molti tifosi granata avrebbe voluto iniziare il 2015 con una squadra rinforzata dal mercato di gennaio, invece per i primi innesti si dovrà attendere ancora.

"Il Torino, inoltre, è stato rimaneggiato a causa dell'emergenza: in difesa giocherà Gaston Silva (debutto assoluto in campionato) mentre a centrocampo sorprende la scelta del tecnico granata di affidarsi a Molinaro, lasciando Bruno Peres in panchina. Farnerud in mediana. Il Chievo risponde con la coppia Paloschi-Meggiorini in attacco.

"Il pullman granata è arrivato puntuale e come potete vedere dalle nostre immagini i giocatori hanno subito iniziato a svolgere il riscaldamento pre gara, mentre Ventura e Maran stilavano le rispettive formazioni ufficiali.

"CHIEVO VERONA - TORINO 0-0

"CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa (Lazarevic 25' st), Izco, Hetemaj, Schelotto (Cofie 35' st); Meggiorini, Paloschi (Maxi Lopez 29' st). A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Mangani, Bellomo, Cofie, Lazarevic, Pellisier, Maxi Lopez. Allenatore: Maran.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Silva; Darmian, Vives (Benassi 41' st), Gazzi, Farnerud, Molinaro (Bruno Peres 31' st); Martinez, Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Jansson, Bovo, Peres, Basha, Benassi, Martinez. Allenatore: Ventura   Note - Ammoniti: Meggiorini (25'), Vives (39'), Hatemaj (44'), Farnerud (14' st), Gazzi (42' st)   Arbitro: Abisso di Palermo

tutte le notizie di