le voci

Juric pre Spezia-Torino: “Praet non ha recuperato, torna Pjaca. Verdi è dentro”

Gianluca Sartori

Potranno vedersi Kone e Praet?

"Praet penso non ci sarà; ha fatto l'ultima partita da titolare a gennaio, non era più abituato a giocare novanta minuti. Lui questa settimana si è allenato poco e non bene, non è riuscito a recuperare a livello fisico. Oggi vedremo se può andare in panchina. Kone sicuramente è una opzione, a Napoli ha fatto bene".

Kone può giocare anche trequartista?

"Deve fare passi in avanti, sulla trequarti non lo vedo. L'anno scorso a Cosenza giocava e non giocava. Può crescere".

Come va gestito Pjaca ora che è tornato?

"Normale che una volta che uno si opera due volte al ginocchio deve fare prevenzione, stare molto attento. Noi con lui abbiamo fatto un errore, mettendo in campo un giocatore che non doveva andare in campo. Lo abbiamo pagato noi come squadra e lui come ragazzo. E' stato un nostro errore: da un piccolo problema abbiamo avuto un problema più grande".

Verdi è in grado di giocare titolare in quanto a tenuta atletica? Si aspetta da lui una risposta forte?

"A volte devo stare attento a quello che dico... Simone si allena bene, non posso dire una parola negativa nei suoi confronti come approccio alla gara e al lavoro. Contro la Samp è entrato bene. Io considero tutti i giocatori sullo stesso piano. Non ho preferenze. Faccio scelte sulla base degli allenamenti. Lui potrebbe anche giocare dall'inizio. Torna Pjaca, che ieri ha fatto allenamento e potrebbe essere disponibile. Simone sarà dentro, è un giocatore che può darci una mano".

tutte le notizie di