le voci

Juric pre Spezia-Torino: “Praet non ha recuperato, torna Pjaca. Verdi è dentro”

Gianluca Sartori

C'è un duello a distanza con la Juventus per chi sta davanti in classifica?

"La Juve? Noi potevamo fare molti più punti, loro in campionato non si sono ancora "trovati" a differenza di quanto arrivato in Champions. Ma noi pensiamo a noi stessi".

Singo e Aina, come valuta la sua crescita? A gennaio li perderete per la Coppa d'Africa?

"Dobbiamo alzare il livello aerobico di entrambi per facilitarli nel chiudere le azioni. Statisticamente in tutte le mie squadre gli esterni hanno sempre fatto 4-5 gol perché vanno a chiudere le azioni in area. Stiamo lavorando con loro e vediamo se riusciamo ad alzare il loro livello. Il gol di Singo con la Sampdoria è arrivato con una dinamica diversa da quella che intendo io, è stato un altro tipo di azione. Per gennaio ne stiamo parlando, sicuramente c'è bisogno di qualcosa. Bisogna stare attenti. Se loro due vanno via per un mese avremo bisogno di qualcosa di nuovo".

Avete fatto più punti in trasferta che in casa. C'è un problema?

"Mi sembra che l'approccio della squadra sia sempre lo stesso e anche il modo con cui prepariamo le partite non cambia. Abbiamo fatto sempre buone partite anche in trasferta tolta quella con la Fiorentina. Anzi, col Milan secondo me abbiamo giocato meglio che con la Sampdoria. Quindi non vedo un problema trasferte".

tutte le notizie di