prepartita

Paro pre Torino-Fiorentina: “Sanabria ha già recuperato, può essere titolare”

I giocatori hanno fatto appelli per riempire lo stadio. Quanto sarà importante il sostegno del pubblico? “La spinta che ci può dare il pubblico é molto importante, noi ci teniamo perché vediamo noi come staff un gruppo in crescita e quindi ci teniamo a raggiungere l’ottavo posto, sarebbe importante e gratificante, e secondo noi meritato. Speriamo di regalare gioie ai tifosi e a noi”

Ricci quando è arrivato era abituato a fare il classico regista, ora lo state trasformando anche fisicamente. Che bilancio tracciate e dove può arrivare? "Sta facendo un percorso importante. Era abituato a fare il classico play. Lui ha lavorato tanto dal punto di vista fisico, anche dal punto di vista della massa muscolare. Secondo me la cosa migliore che ha acquisito è la capacità di inserirsi, sentire gli spazi e attaccare, cose che prima non faceva tanto per richieste probabilmente di altri allenatori. Per noi può ancora migliorare tanto, ha ancora margine di crescita. Noi ai centrocampisti chiediamo un po' tutto, che siano un po' incontristi, un po' gestori del gioco e un po' incursori. E' un ragazzo splendido, lavora molto e si mette a disposizione"

Quanto è importante per la classifica la partita di domani?Uno scontro diretto molto importante ma non è che se va male gli altri sei punti non contano. Sicuramente se vinci domani metti un bel mattone sull’ottavo posto. Più che altro ci teniamo veramente a far bene e a continuare questo percorso di crescita che stiamo avendo dal punto di vista della squadra. Ci auguriamo che questo porti dei frutti contro un avversario che lotterà anch’egli per l’ottavo posto”.

Quanti punti pensate di avere in meno rispetto a quelli che meritereste?“Se penso alle partite con Monza, pareggiata per episodi strani, o con l’Atalanta, persa per una grande giocata di un singolo, o con la Salernitana all’andata, in cui bisognava fare tre gol nel primo tempo… ma penso che anche che nell’arco di un campionato le situazioni poi si compensano. Ora pensiamo solo alla partita di domani”.

tutte le notizie di