prepartita

Paro pre Torino-Fiorentina: “Sanabria ha già recuperato, può essere titolare”

Quanto incide giocare 120 minuti tirati in settimana come ha fatto la Fiorentina? “Dal punto di vista fisico e mentale, conference ed Europa League sono le competizioni più difficili perché ti costringono a viaggiare mercoledì e venerdì. La Fiorentina da inizio anno cambia tantissimi giocatori tra i vari impegni. Mi aspetto che anche domani facciamo parecchi cambi e sicuramente chi giocherà sarà fresco e pronto, con energie normali; e sono cambi tra giocatori di uguale valore perché hanno tante soluzioni”

Superare la quota 50 punti che significato avrebbe?“Superare la quota dell’anno scorso, o comunque lottare per raggiungere l’ottavo posto, è importante. I ragazzi stanno dimostrando una crescita secondo me importante e speriamo tutti di fare bene, di fare una grande partita e di battere la Fiorentina perché superare i 50 punti o comunque mettersi nelle condizioni di arrivare ottavi sarebbe un risultato molto importante"

C’è una differenza importante tra i risultati in casa e quelli fuori. La motivazione?Credo sia una questione dovuta a diversi motivi. Nelle ultime tre in casa tra Salernitana, Atalanta e Monza la squadra ha raccolto meno di quanto meritato. Noi affrontiamo le partite nello stesso modo e non ci poniamo un problema ambientale. Ci fa sempre piacere il calore dei nostri tifosi e speriamo domani di fare punti in casa rispetto a quelle precedenti ripetendo le prestazioni che hanno già fatto”.

tutte le notizie di