Le voci

Juric pre Torino-Genoa: “Gol presi alla fine: la penso così. Belotti dal 1′? Forse”

Gianluca Sartori

Sugli esterni Singo e Aina sembrano poter fare bene.

"Singo sta crescendo, apprende molto, dal punto di vista tecnico e della posizione del corpo. Prima, spesso quando dribblava era messo male col corpo e sbatteva contro l'avversario successivo. Anche Aina sta crescendo. Ora quello che ci manca sono i loro gol, io sono abituato ad avere 4-5 gol degli esterni, perchè si creano tante situazioni in cui loro lo possono fare".

Pensa di fare giocare Belotti dal primo minuto?

"Ci sto pensando. Non è ancora al meglio, vedo che ogni tanto ha bisogno di pause ma comincia a stare meglio, sta diventando una opzione seria sia dall'inizio che dopo. L'importante è che non si faccia di nuovo male e che continui a crescere".

Come ha visto Kone a Napoli?

"A me è piaciuto e, nonostante la cavolata sul rigore, non si è notato fosse esordiente. Ha gestito bene la palla. Per me la situazione ideale è avere 18 giocatori maturi più 3-4 ragazzi giusti e di talento. Kone è cresciuto enormemente negli ultimi due mesi. Giocatori del genere, che hanno talento, bisogna scoprirli e lavorarci, così diventano forti. Lui ha fatto bene a Napoli, ora voglio vedere come continua a lavorare, penso che gli darò altre occasioni, mi sembra che ci possa stare in Serie A".

Come stanno Singo, Pjaca, Verdi e Praet?

"Singo sta bene. Praet è a disposizione. Pjaca e Verdi devono ancora guarire. Non pensiamo di averli nè per il Milan nè per la Sampdoria".

tutte le notizie di