Le voci

Juric pre Torino-Genoa: “Gol presi alla fine: la penso così. Belotti dal 1′? Forse”

Gianluca Sartori

Dal punto di vista difensivo cosa si può fare meglio?

"Non siamo così forti da dire che a breve possiamo esplodere. Io sono contento di come ci siamo espressi finora ma sono consapevole che certe cose le possiamo fare meglio, e che dobbiamo recuperare altri giocatori. Abbiamo raccolto molto di meno di quello che meritavamo, ma non è colpa della sfortuna, abbiamo fatto errori e li abbiamo pagati cari. A volte nel calcio fai errori ma le cose girano bene comunque... Non è così in questo momento, ma la squadra deve migliorare su alcune cose".

Domani è una partita da vincere, ci si può accontentare del risultato magari accantonando i progressi del gioco?

"Non ragiono così, nel calcio sono i progressi che portano i punti. Siamo consapevoli che giochiamo molto meglio rispetto agli anni passati. Comunque è vero che domani devono arrivare i punti. Siamo carichi e rabbiosi: è un peccato lasciare punti per strada e dunque siamo consapevoli che domani bisogna vincere, dovremo arrivare al campo con la giusta mentalità. Se non si vince, poi le belle prestazioni si dimenticano e diventa un problema. Dobbiamo fare i punti, questo è sicuro, ma tramite il gioco".

Perchè la squadra fatica a buttarla dentro? Ha inciso l'assenza di Belotti?

"Incidono diverse cose, a Napoli ad esempio mi è spiaciuto per Brekalo, in allenamento in quelle situazioni fa gol sempre ed è un cecchino. La mia preoccupazione è quella di creare di più; sprechiamo tante azioni con passaggi non giusti, dobbiamo alzare il livello su questo per creare di più e così facendo si segnerà di più. Poi di certo recuperare giocatori come Belotti aiuta perchè in avanti si dipende molto dalle qualità individuali".

Termina qui la conferenza stampa.

tutte le notizie di