Le voci

Juric pre Torino-Inter: “Siamo dove volevamo, ora dipende solo da noi”

Un suo giudizio sul cammino fatto?

"I ragazzi sono stati splendidi. Quelli vecchi si sono confermati migliorando. I giovani sono cresciuti tantissimo. Questo è un giudizio globale. Poi è importante anche quello che succede domani, perchè se domani riusciamo a vincere ed arrivare ottavi sarebbe una cosa inaspettata e splendida".

Come si sente a livello personale dopo le difficoltà attraversate a partire dalla scorsa estate?

"La sensazione è che abbiamo fatto un grandissimo lavoro anche se si può fare sempre meglio. Abbiamo avuto problemi ma tutti hanno lavorato veramente bene. Ho sensazioni veramente positive pensando a come è andata la stagione e quanto siamo cresciuti. Sono molto soddisfatto. Poi mi piacerebbe vincere domani e arrivare ottavi per poi vedere a cosa questo ci porta. Sarebbe un giusto premio per i ragazzi, per come hanno lavorato".

Ci sono dei margini di miglioramento ulteriori per questo gruppo?

“Tanti hanno fatto la loro migliore stagione da quando giocano a calcio. Ci sono stati giocatori che mi hanno sorpreso in positivo, che sono cresciuti più di quello che pensavo. Possiamo crescere ancora un po’ individualmente, non tanto; più che altro si può crescere collettivamente, nella comprensione del gioco e nella maturità. Individualmente molti giocatori hanno un livello già alto per quelle che sono le loro possibilità”.

tutte le notizie di