Le voci

Juric pre Torino-Juventus: “La città tifa per noi, ho questa impressione”

Gianluca Sartori

Recupera qualcuno degli infortunati?

"Non recuperiamo nessuno. C'è chi ha scritto che recuperiamo Belotti e Zaza ma non so da dove vengano queste informazioni, sono giocatori che ci saranno tra chissà quanto, non recuperiamo nessuno e da questo punto di vista c'è da migliorare".

Cosa serve per vincere il derby?

"Già contro il Venezia secondo me abbiamo fatto una bellissima partita. Dal punto di vista della comprensione degli spazi e degli equilibri abbiamo fatto molto bene contro una squadra che si è chiusa molto e non abbiamo lasciato spazi ai contropiedi. Nel derby a tutto questo dovremo aggiungere la giusta carica agonistica, senza la quale hai già perso in partenza, più qualità tecnica, e fame nell'andare a fare gol magari su calci piazzati. Se confrontiamo le due rose è normale che non ci sia paragone, ma secondo me abbiamo ottime prospettive, se tutti continuiamo così e se c'è unità di intenti possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Si è pentito di aver pareggiato a Napoli col Verona visto che lei adesso è allenatore del Torino? Allegri deve dirle grazie?

"Meglio che non fate queste battute, che per questa cosa mi sono incazzato... La cultura sportiva per me è sacra e l'ho imparato da Gasperini. Affrontare ogni allenamento e ogni partita al massimo è essere uomini. Non mi pento di quella partita, e sono orgoglioso di come ha giocato il Verona quel match. Nessuno mi deve ringraziare, quella partita l'abbiamo giocata così per Verona e i suoi tifosi".

Come si affronta la Juventus?

"Se li lasci palleggiare trovano l'imbucata, se gli lasci spazi sono micidiali. Sono una squadra completa che ha tutto e mi sembra che abbia ritrovato lo spirito giusto. Mi preoccupa tutto di loro, calci piazzati compresi, è una top squadra a cui non puoi concedere niente".

tutte le notizie di