Conferenza

Juric pre Torino-Sampdoria: “Praet, caviglia dolorante. Non siamo favoriti”

Gianluca Sartori

Tra Belotti e Sanabria ci sono gerarchie precise?

"Il Gallo secondo me col Milan poteva fare due gol, una nel primo tempo su cross di Singo e poi attaccando lo spazio nella ripresa quando ha sbagliato la conclusione. Ha fatto due ottimi movimenti ma non è riuscito a impattare bene. Io questo vedo e penso che se sta bene quella è una doppietta. Io vorrei che lui lavorasse con calma e serenità facendo crescere la sua condizione allenamento dopo allenamento. Anche Sanabria può crescere, per me è positivo che possiamo usare tutti e due, poi tra qualche mese vedremo".

Sulla condizione di Belotti, come sta?

"Non penso che vada in Nazionale, vedremo, ma comunque lui ha bisogno di calma. A me viene voglia di proteggerlo, vedo un ragazzo che ha tanta voglia e che dà segnali positivi. Tutti si aspettano che lui arriva e vola fin da subito. Vorrei che lui lavorasse con calma e serenità, ci saranno momenti positivi e negativi, io sono convinto che arriverà al massimo della forma".

E' stato scritto che c'è un patto tra lei e Belotti per il futuro.

"Abbiamo parlato in estate, a inizio stagione. Lui mi ha detto che vuole rimanere quest'anno, che vuol fare una grande stagione per poi valutare al meglio come proseguire la sua carriera. Quando uno rifiuta tantissimi soldi, io gli credo, fortemente, perchè è un ragazzo pulito. Rispettiamo la sua scelta e poi vedremo se farà bene, se lui sarà felice e se noi saremo felici con lui perchè nulla è scontato. Allora ci si siederà e prenderemo una decisione. Le parole di Belotti in estate sono state chiare, belle, pulite, e io gli credo".

Belotti, secondo lei, acquisterà la forma giocando? Dunque è necessario schierarlo?

"No, la forma si acquista gradualmente. Ricordiamoci che viene da mesi in cui non ha giocato con continuità. Il percorso che stiamo facendo è quello giusto: prima 20 minuti, poi 30, poi 60 e così via, altrimenti uno poi si schianta. Teniamo poi sempre presente che quello che conta più di tutto è il Toro, pur sapendo bene cosa Belotti può dare a questa squadra".

tutte le notizie di