Cairo: “Ho sbagliato a pensare di poter apprendere dal Grande Torino”

Le parole / Così il presidente granata introducendo ai media il nuovo allenatore

di Redazione Toro News

CALCIOMERCATO

Alla luce del caso Nkoulou da non ripetere, ci sono mal di pancia in questo momento? E su Sirigu?

Risponde Vagnati. “Salvatore per noi è importante e lo ha dimostrato. Ci dobbiamo ancora incontrare, lo vedremo oggi. E’ importante avere giocatori motivati che capiscono il nuovo progetto e che siano fieri di giocare nel Torino. Di sicuro non siamo terra di conquista per nessuno e chi vuole giocatori del Torino deve avere un certo tipo di argomento. In generale, la squadra l’anno scorso ha reso meno di quelle che erano le sue potenzialità. I giocatori che abbiamo in rosa credo possano essere in buonissima parte adattabili al nuovo progetto”. 

Bisogna aspettarsi cessioni importanti?

Riecco Cairo: “L’anno scorso ho fatto errori da matita blu come quello con Nkoulou, col quale mi sono scusato. Per quest’anno sarei ben contento di tenere tutti, ma nel momento in cui qualcuno dirà che non vuole rimanere, faremo delle valutazioni e procederemo in quel senso lì. Il mercato si apre il primo di settembre, anche se ovviamente si possono fare operazioni anche prima. Il mio obiettivo non è vendere giocatori ma avere giocatori che vogliono rimanere. Una volta si diceva la battuta “non voglio tarpare le ali”, ma semplicemente il discorso è quello di non avere giocatori scontenti nello spogliatoio. Abbiamo preso un allenatore che è un maestro di calcio. Uno che non ama parlare al vento, mi piace il suo modo di essere asciutto. Lavora sul campo e lavora bene. Può insegnare tanto ai nostri giovani. Lo vogliamo accontentare tenendo conto del fatto che c’è un bilancio”. 

Cairo poi ci tiene a puntualizzare: “C’è stato qualche meschino che, quando il campionato era sospeso per il virus, ha scritto che io avessi paura di retrocedere e per questo spingessi per chiudere il campionato. Ma guardiamoci invece intorno. Guardate i paesi che non hanno fatto il lockdown quanti contagi hanno avuto. Oggi l’Italia nel ranking di contagio è scesa al sedicesimo posto grazie a scelte giuste che hanno dato risultato positivi. Ma in un momento in cui ci sono centinaia di migliaia di morti, come si fa a dire che io avessi interessi di bottega e sperassi che il calcio non tornasse per paura? Io ero angosciato per cercare di tenere in piedi le mie aziende al fine di non licenziare i miei dipendenti. Mi hanno detto invece che avessi paura di retrocedere, nel bel mezzo del più grande problema che abbiamo avuto negli ultimi settant’anni. Avevo paura di retrocedere? No. Infatti abbiamo lottato e ci siamo salvati. Per il resto sul calcio ero preoccupato per i problemi che avrebbe avuto la stagione successiva e per questo non mi sembrava giusto andare oltre giugno. Infatti adesso qualche problema ce lo abbiamo. Ma alla fine, il presidente federale è stato ostinato e abbiamo salvato il campionato, pur sottoponendo i calciatori a uno stress importante. Però non si possono dire delle cose del genere di una persona come me”. 

Biglia è un giocatore trattato?

“Sicuramente è uno di quei profili che il mister ha allenato, ne abbiamo parlato, ma stiamo valutando la sua posizione come tante altre. L’allenatore ha avuto tanti giocatori, abbiamo ampia scelta”. 

Sirigu caldeggia la partenza? “Lui è uno vero, penso che se volesse dirmi qualcosa me lo direbbe. Per ora non l’ho sentito, oggi lo vedrò e sentirò“. Subentra Vagnati: “Io sono amico personale di Branchini, il suo procuratore. L’ho visto di recente a Forte dei Marmi. E non mi ha detto nulla, non mi ha mai detto che Sirigu ha chiesto di essere ceduto. Nemmeno una volta. E con lui sono amico quindi penso lo direbbe. Magari lo dice a voi…” Torna a parlare Vagnati: “Per dire che vuole andare via, uno dovrebbe andare offerte in tasca. In generale però il mercato italiano è piuttosto fermo”. 

Termina qui, dopo oltre un’ora e mezza, la conferenza stampa.

196 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 2 mesi fa

    Quindi ho vissuto un incubo di 15 anni, sono da tso, mi sono immaginato tutte le umiliazioni e le false promesse, non ha neanche avuto notorietà grazie al Toro. È un benefattore filantropo che ha fatto di tutto per la società e abbiamo avuto una serie di stagioni esaltanti. Poi però, dopo aver detto;quest’anno sette nuovi giocatori ed ora ne mancano tre, mi viene nuovamente il dubbio di non essere pazzo. Così come quando fa l’elenco dei grandi giocatori che abbiamo, che primo sono la maggior parte di bassa lega, secondo non c’entrano niente con il gioco di Giampaolo e mi viene come il sospetto che dica così perché altrimenti dovrebbe fare minusvalenze e poi sostituirli con qualcuno di migliore,meglio dire che siamo quasi a posto così, ma forse sto ancora sognando, in realtà aina meite zaza berenguer ecc sono campioni, che non vende per mantenerle l’alto livello dimostrato dalla squadra. Povero me come sono sfortunato ad avere un grande presidente e pensare che, invece, ci ha perculato per 15 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      E ti sei svegliato tutto sudato….

      Tranquillo piccolino solo un brutto incubo……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BogaBoga - 2 mesi fa

    Ce lo presentano come un intervento quasi casuale a margine della conferenza di presentazione di Gianpaolo.
    Mi sembra evidente come le domande siano concordate in precedenza e le risposte studiate a tavolino per riabilitarsi agli occhi della piazza.

    Scusatemi, sarò insensibile, ma questo personaggetto con me ha finito i jolly da giocare.
    Se ne deve solo andare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

    Questo omuncolo non ha mai avuto una dignità, sin dai suoi inizi come leccapiedi di Berlusconi, tanto è vero che ha pure patteggiato una condanna grave per i suoi misfatti.
    Detto ciò, dovrebbe già essere chiaro chi sia costui.
    Se a qualcuno restasse qualche dubbio, aver seguito gli ultimi 15 anni e leggere COME LI RACCONTI LUI chiarisce ancora megloo.
    Se dopo tutto ciò avete ancora voglia di farvi prendere in giro da questo tizio e gli date fiducia di nuovo o siete matti o siete in malafede.
    Peggior cancro di Cairo non ci poteva toccare.
    Dopo lo 0-7 con l’Atalanta e le vergogne infinite di questa annata (esperimento sociale in curva soprattutto), prima questa immondizia se ne va e meglio è.
    Punto.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 2 mesi fa

    “Fabio 19”:
    Parole “sante”, giuste ed incontestabili, le sue!
    Purtroppo però, su questo sito di tifosi, l’insulto personale, insieme allo schernire, sbeffeggiare e deridere chi la pensa in modo diverso, è per molti l’unica arma per poter affermare, anzi imporre, e sempre urlando, il proprio parere.
    I personaggi pubblici, quali dirigenti, tecnici, calciatori non si valutano (ma qui si giudica solo) per i loro metiti o demeriti professionali, ma si crocifiggono per come portano i capelli, per i tatuaggi che hanno, per le donne che frequentano, per eventuali difetti fisici, ecc..
    E purtroppo avviene la stessa cosa con i co-tifosi!
    Se ad esempio uno dice che Belotti è bravo perché..
    L’altro non risponde per me Belotti non è bravo perché..
    L’altro ti dice che sei falso, bugiardo, leccapiedi, servo del padrone, incompetente, gobbo, rimbambito, senza cervello, stupido, in malafede, ecc.. perché hai detto che Belotti è bravo, ma non è mai in grado di spiegarti perché invece per lui bravo non è!
    Invano ed inutile anche solo tentare di far capire, almeno a quelli che si piccano di grandi cultura ed educazione,
    che non si devono, anzi non si possono giudicare ed insultare le persone, ma solo valutarle professionalmente..
    E che i co-tifosi scrivono per parlare e discutere di calcio, e non per farsi dileggiare e tappare la bocca!
    Per i suddetti personaggi denigrare il prossimo è uno “sport” molto più praticato che non il calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

      L’accusa di Tifosi anti-vivaio lo ha scritto lei signora, questo non è dileggiare secondo lei chi ha idee diverse sui nostri virgulti usciti dalle giovanili?
      Compagni di merende non è dileggiare altri tifosi tra le altre cose evocando una delle pagine più tristi della nostra cronaca nera?
      Soliti noti non è dileggio questo?
      Accuse pesanti di maschilismo solo perché si contestano le sue tesi e lei pensa che vangano contestate non per quanto esposto ma perché espresse da una persona appartenente al gentil sesso, questo non è mistificare e dileggiare il pensiero altrui?
      E mi fermo qui per non annoiare i lettori, ma signora eviti di fare la vittima in ogni suo post, lei non è più “vittima” di quanto non lo siano coloro che lei ha definito come soliti noti o compagni di merende o tifosi anti vivaio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 mesi fa

        Qui si predica molto bene e si razzola molto male.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Caro Maxx72 purtroppo vedo profondi disinvestimenti anche nel settore giovanile nonostante che il bdg messo da Cairo fosse tra i più bassi in serie A.
          Il fatto che Bava non abbia scelto neppure l’allenatore della primavera meriterebbe un bell’approfondimento giornalistico ed invece nulla. Andando avanti così tra qualche anno Parigini Edera e Bonifazi ci sembreranno dei dei Messi e dei Sergio Ramos al confronto del nulla che uscirà. E dire che basterebbe un Segre ogni 2 o 3 anni per ripagare abbondantemente l’investimento.
          Di questo chi ci accusa di essere tifosi antivivaio dovrebbe preoccuparsi, approfondire ed entrare nel merito, ma forse è più semplice accusare altri tifosi per la mancata esplosione dei nostri talenti piuttosto che ammettere che talenti non sono.
          È di oggi la notizia della vendita a titolo definitivo di Cucchietti al Gubbio un’altra mini plus valenza per un portiere che a mio parere vale almeno una serie B alta, ma è meglio incassare subito vero? Pochi maledetti e subito.
          Ovviamente su queste cose si tace, meglio farsi passare per vittime e far passare Cairo per l’ingenuo che si fa abbindolare dall’allenatore e DS di turno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

        Uuuuuh come sei permaloso ti ha chiamato compagno di merende manco ti avesse chiamato chiamato Vanni:D

        Non so se hai un notato il doppio senso della mia battuta 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Madama_granata - 2 mesi fa

        Signor Bacigalupo &Co:
        1) – No, non trovo offensivo definire tifosi anti-vivaio coloro che prediligono sempre e solo giocatori provenienti da qualsiasi parte del globo terracqueo, e di questi vedono solo i pregi, accettandone sempre benevolmente errori e difetti “in”, e “fuori” del campo, ma che sanno solo sbeffeggiare e schernire i ragazzi del vivaio.
        Lei continua a fingere di non voler vedere la differenza tra il criticare un calciatpre professionista per ciò che dà, o non dà, in campo e il denigrare pesantemente la sua persona per come veste, si pettina, si tatua,dove va in vacanza,con chi si accompagna, ecc..
        E, poiché i suoi bersagli sono solo i ragazzi ex-primavera (Edera, Parigini, Bonifazi, Millico, ecc..), ribadisco, non ci trovo nulla di offensivo, ma solo un dato di fatto, asserire che lei è sempre pronto a scagliarsi pesantente contro tutti i giovani provenienti dal vivaio.

        2) Poiché siete un gruppetto di amici che pensate, parlate e vi comportate tutti allo stesso modo, vi rimpallate battute e sarcasmi e più o meno velati insulti contro chi non la pensa come voi, come definirvi?
        Il gruppo, o la banda “dei soliti noti”, per evitare di elencarvi uno ad uno, non mi sembra, e non vuole essere, offensivo.
        Comumnque sicuramente meno offensivo del suo amico Bacigalupo, che solo ieri ha definito chi non spregia, non insulta e non maledice Cairo, me compresa, “servi di Cairo”, e questa è una delle sue definizioni più eleganti, non può negarlo!

        3) Sempre per cercare di definire il vostro gruppo, in precedenza ho usato il termine “compagni di merende”, senza che mi sia venuto in mente di collegare (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa) questa definizione al caso Pacciani.
        Lei me lo ha fatto presente, ha ragione, ed infatti non ho più ripetuto tale definizione, ma sono passata a “banda dei soliti noti”, che a me sembra persino carino!

        4) Io non ho intenzione di fare la vittima: riferisco, o meglio ricordo solo a tutti voi come più e più volte, chi con veri e propri insulti, chi con circonlocuzioni di parole, vi siete rivolti a me attaccando pesantemente la mia persona, non la mia idea di calcio o i miei pareri sul gioco del calcio, su Dirigenza, tecnici e calciatori del Toro.

        4) Il fatto che discriminate ed attaccate tutto ciò che dico, e la mia persona, perché sono la sola donna che scrivo regolarmente,e talvolta oso pure contrastarvi, non l’ho notato io, ma lo hanno scritto almeno una decina di altri tifosi commentatori.
        Lei che sa come richiamare tutti i vecchi “post” (io non ho idea di come si faccia) vada a verificare quanti nostri co-tifosi si sono indignati per come lei ed i suoi amici vi siete pesantemente rivolti a me.
        E vi hanno criticati tanto persone che la pensano come me, quanto persone che sul calcio, sul Toro e su Cairo la pensano in modo totalmende differente da me!
        Mi ha fatto un enorme piacere ricevere questi messaggi di solidarietà.

        5) Preso atto che in tanti giudicano i vostri attacchi contro di me, e per ogni cosa che scrivo, “maschilisti”, ho più volte sottolineato e vi ho fatto presente che decine di altri tifosi dicevano le stesse mie cose, ma non venivano affatto “messi sotto processo”: perché?
        Voi e tutti gli altri utenti avete diritto di dire tutto ciò che volete, ma la sottoscritta, no??
        Eppure in molti (ribadisco, vada a rileggerselo!) mi hanno incitata a tenere duro, a non mollare, a continuare a commentare, e a “fregarmene” dei vostri biechi attacchi.
        Fanno fede le decine, a volte le centinaia di consensi che ricevono i miei post.
        Buona giornata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Va bene signora ha ragione lei.
          Lei è una martire.
          Lei può liberamente prendersi gioco degli altri.
          Chi finge di non capire mentre capisce benissimo è lei signora.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Ps “banda dei soliti ignoti” erano dei ladri signora le è sfuggito anche questo? Sono un po’ troppe le cose che le sfuggono ultimamente.
          Compagni di merende
          Banda
          Cappio al collo
          Tanto per citare alcune sue perle.
          Poi signora la prego di non accomunarmi con chi insulta vede signora ognuno lei e me compresi siamo responsabili per ciò che scriviamo.
          Le ribadisco di trovare un solo mio post con offese dirette nei suoi confronti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 2 mesi fa

            La banda dei soliti IGNOTI erano LADRI, la “banda dei soliti NOTI” siete voi, e, ribadisco, non ci vedo nulla di offensivo!
            Ignoti= non conosciuti
            Noti= conosciuti (in questa sede “noti” ai lettori del forum):
            sono due aggettivi che significano uno l’opposto del l’altro.
            Ha presente il dizionario dei “sinonimi e dei contrari”?
            Cauto/incauto, fedele/infedele, saporito/insipido, fausto/infausto, formale/informale, pari/impariecc.,ecc..
            Se poi lei vuole intetpretarla come un’offesa, non posso impedirglielo,mi spiace!!
            Per il resto: inutite ridire sempre le stesse cose!
            Una circonlocuzione di parole è per la legge offensiva della dignità e del decoro di una persona tanto quanto l’insulto diretto.
            Le auguro un buon mese di agosto.
            P.S. ribadisco che io mi sono scusata solo per i “compagni di merende”. Tutte le altre “sviste” di cui mi sarei scusata le ha immaginate lei.

            Mi piace Non mi piace
    2. Fabio19 - 2 mesi fa

      Gent. Signora,
      La ringrazio per la Sua approvazione, ed è un vero peccato che la possibilità che danno i mezzi di comunicazione, non venga usata per uno scambio di contenuti, quanto per una personale dimostrazione di esistenza in vita. Nei Forum, come nella vita, ci sono persone che, per dimostrare questo, sono obbligate, forzatamente ad utilizzare un vocabolario ed un modo di fare che sostituiscono argomentazioni di cui non sono in possesso, permettendo loro di esser finalmente presi in considerazione. Tra l’altro, molte di queste persone si sentono chiamate in causa anche quando non si fa loro un preciso riferimento. Probabilmente, la comprensione di un testo è cosa più difficile di quanto si possa comunemente pensare. Potremmo anche fare ricorso ad una locuzione latina: “Excusatio non petita, accusatio manifesta” e ciò non può che avvalorare la tesi di cui sopra. La prova provata di ciò che dico saranno le manifestazioni di intolleranza e di offesa che seguiranno a questo mio, utili però a mettere in luce una differenza di stile che non può che gratificarmi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ferdinandocontardi - 2 mesi fa

    probabilmente cairo crede di essere presidente dell’empoli, del lecce o fac-simili… allora gli do ragione. i campionati sono stati ottimi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. titotv_5463274 - 2 mesi fa

    Si certo 100%
    Forza Cairo tutta la vita
    Altro che ciucca duello o prato
    Ma chi sono questi?comment_parent=699421

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxxvigg1968 - 2 mesi fa

    perfetto urbano – tutto chiaro adesso

    secondo la TUA opinione, negli ultimi 15 anni (in cui – ricordiamolo bene – non siamo MAI andati in europa PER MERITI SPORTIVI) le annate negative sono solo 3 …… allora è davvero tutto chiaro

    galleggiare tra il 9/15 posto
    fare da trampolino da lancio x giovani calciatori
    plusvalenze e conti in ordine

    soddisfazioni sportive ……. aha aha aha aha

    senti urbano – ancora una domanda (chissà perchè non te l’hanno fatta ….) – come pensi che si sentano i tifosi del toro dopo qste parole ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ramiro - 2 mesi fa

    Sondaggio:puntereste ancora su cairo per il futuro del Toro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

      Se fa il contabile ad un presidente vero, se ne può parlare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Sanguegranata - 2 mesi fa

    Forza toro. buon lavoro mister Gianpaolo.presidente Cairo una mano sul cuore e una in tasca e che dio ce la mandi buona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 2 mesi fa

      E noi tifosi, le mani dove dobbiamo metterle?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

        Caro coscritto Maxx72 ed io abbiamo già l’orchite.
        Unisciti al gruppo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

          Strano, ti facevo del 2007.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

            Ti sarebbe piaciuto Innav così magari potevi essere mio compagno di banco per poter copiare.

            Mi piace Non mi piace
  10. Granata DOCG - 2 mesi fa

    Presidente,riconoscere gli errori fa onore a chiunque. Evitiamo di perseverare però! Non rimpiango Borsano però una squadra decente si. Suggerimento , parli di più e chiarisca gli argomenti, ciò che ha detto non lo si può contraddire più di tanto e lo dice un tifoso che comunque storce il naso per i suoi risultati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 2 mesi fa

      Parla anche troppo il PRESINIENTE, anche perché la maggior parte sono le solite ciarlate.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. lollogranata - 2 mesi fa

    Secondo me ha fatto una giusta analisi, ha spiegato bene le cose. Mi è piaciuto, ho visto tutta la conferenza. E credo anche che quest’anno faremo belle cose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

      ??? Sulla play?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

        Hai la 3 o la 4?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

          A me Baciapile regala la 4 mentre a Pipicella solo la 3 ma anche una giacca.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

            A te Vanni non regalo niente perché sei stato cattivo e la pagella faceva ridere, senza il lock down ti avrebbero segato.
            A Pipicella una giacca per la prossima conferenza stampa potrei anche regalarla, certi spettacoli comici non hanno prezzo.
            Il tuo presidente lo ha già scritturato per il nuovo programma della 7.
            “sartorie da incubo”

            Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

      Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…..vedremo cose che voi umani….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. eurotoro - 2 mesi fa

    ok presidente..attendo la chiusura del mercato e poi decido se tornare ad abbonarmi…gia pensare che Sirigu e Belotti restano mi mette di buon umore..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 mesi fa

      Sei il mio eroe eurotoro. Continuare ad abbonarsi dopo tutto questo schifo che dura oramai da almeno 4 anni ha del miracoloso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 mesi fa

        ..infatti ho scritto tornare..no continuare.io ho disdetto paytv l’ultimo anno di Ventura ed ogni fine mercato sempre deluso compreso l’anno scorso..questa la mia protesta civile…per tornare allo stadio ed abbonamento paytv attendo la costruzione di una squadra completa e competitiva almeno sulla carta!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 2 mesi fa

          Allora mi sa che aspetteremo a casa fino al cambio di proprietà.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. eurotoro - 2 mesi fa

            ..a me da un po di anni illudermi x poi disilludermi non costa niente…ma non vedo l’ora di tornare a spendere i miei soldi x il torino fc. appena vedrò un barlume di Toro con o senza Cairo!

            Mi piace Non mi piace
  13. fabrizio - 2 mesi fa

    sbiriguda con scappellamento a destra? o Antani? le solite ovvieta’ a raffica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

    Bugiardo seriale, mistificatore e contaballe. Niente di nuovo sotto il sole. Non cambierà mai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Prawda - 2 mesi fa

    Un monologo semplicemente aberrante e pieno di falsità. Basti solo pensare che i 15 anni di Cairo sono i peggiori di tutta la storia granata; mai vi era stato un periodo lungo 15 anni con risultati sportivi così modesti. Nonostante questo è riuscito a darsi 7 che attesta una arroganza indicibile. Sul resto è meglio stendere un velo pietoso, a cominciare dal Filadelfia che non è in proprietà perché quando gli fu offerto chiese esplicitamente al curatore che fosse scisso dal titolo sportivo o dal Robaldo che è in questa situazione semplicemente perché il Torino ha prima eccepito sull’iva poi ha chiesto varianti edilizie che oltre a modificare la convenzione richiedono tempi tecnici e senza contare la richiesta di modifica di destinazione dell’area esterna il cui iter, coinvolgendo diversi uffici, era ovviamente lungo.
    In definitiva nulla di nuovo, con Cairo il Torino vive ormai una lunghissima agonia, il giorno che libererà il Toro sarà sempre troppo tardi, sempre se ci sarà ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Si è dato 7 semplicemente perché per lui questa è la nostra dimensione ottimale. Per lui i campionati terminati tra il nono e il dodicesimo posto sono buoni, altri posizionamenti, in positivo o in negativo, lo fanno sudare freddo. Aura Mediocritas.
      E sempre forza Milan, naturalmente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lollogranata - 2 mesi fa

      Libererà il Toro… compriamolo noi con un bel crowdfunding che magari arriviamo a 20mila euro… così paghiamo una trasferta… ma dai.
      Fiducia in Giampaolo che dice “il tORINO ha potenzialità economiche importanti, magari se ne è accorto con il suo lauto contratto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

        Ancora con sta cosa?
        O Madonna Santa a che livello di infantilitá infinita che siamo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Prawda - 2 mesi fa

        Chi ha parlato di comprare il Torino? Forse ha sbagliato a chi rispondere.
        Io mi auguro che chi ha prodotto i peggiori 15 anni della storia del Torino se ne vada; lei probabilmente è felice di questi mirabolanti risultati, io rispetto la sua opinione, lei faccia altrettanto con chi ha opinioni diverse.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

        Questo è fuso come il nano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Rimbaud - 2 mesi fa

    Voglio aggiungere solo un ringraziamento per il commendator Beretta! Un uomo eccezionale! Mi chiedo solo perchè non si sia fatto mai avanti lui per acquistare il Toro, sarebbe stato un presidente fantastico a mio avviso, sicuramente uno il cui amore per il Toro non può essere messo in dubbio. Del resto ha messo più soldi lui nel Toro con varie sponsorizzazioni che qualsiasi altro presidente negli ultimi anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Per non correre il rischio che i salami gli entrassero……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 2 mesi fa

        Sarà che probabilmente come ha vissuto in prima persona la fine pietosa di Pianelli, resta il fatto che un grosso problema è che il presidente perfetto per il Toro è per natura schivo, non voglioso di pubblicità e refrattario al rischio, si chiami ferrero o beretta o lavazza. E’ insito nella piemontesità.
        E per assurdo pur non essendo piemontese riflette questo tipo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. nicodeimos8_13775722 - 2 mesi fa

    Se il calcio é cambiato tantissimo e bisogna guardare in faccia la realtá, come mai il napoli (fallito come noi e partito dalla C) o la Fiore (fallita come noi e partita addirittura dalla C2) sono cresciute fino a stabilizzarsi PER ANNI nelle prime 6 posizioni (il napoli sono DODICI STAGIONI CONSECUTIVE KE CONTINUA, COSA PER LUI MAI SUCCESSA NEPPURE CON MARADONA)? Se una volta era un altro calcio, xké lo é solo per noi? Mi raccomando, ora siamo 8°-9°, appena sale il BLASONATISSIMO monza dirai ke siamo 9°-10°

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

      Atalanta, Sassuolo, Chievo, Verona, Parma, Lazio Napoli, si sa, sono in mano a noti sceicchi.
      Sassuolo ha un bacino equivalente ai seggiolini dello stadio. Mistero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Libra78 - 2 mesi fa

      Fiorentina: Della Valle è un billionaire, da sempre nelle graduatorie Forbes dei milionari del mondo…stessa cosa ora per Commisso. In realtà anche la famiglia Saputo a Bologna potenzialemnte avrebbe più soldi in mano. Cairo, per quanti soldi possa avere, non è pari livello (e gli ultimi campionati della Fiorentina così meravigliosi non mi sono sembrati. Ad ogni modo la Fiorentina prende pure una 7-8 milioni in più dalla ripartizione dei diritti tv, il Napoli una ventina…. hanno più tifosi del Toro e questo incide (anche sugli introiti da botteghino poi e sugli sponsor)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Rimbaud - 2 mesi fa

    Aggiungo una nota critica come sempre per i giornalisti, ma possibile che non ci siano domande su milanetto? o su perchè non si decide a strutturare una società di calcio come si deve? O sulla vicenda linetty/ferrero?
    Mi raccomando non facciamo mai domande scomode…sia mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Se sei così bravo fallo tu il giornalista 😀

      Ah no scusa sono entrato nel loop

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 2 mesi fa

        ahha stupenda questa!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

        Compralo tu il giornale!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Rimbaud - 2 mesi fa

    A me non sembra che abbia fatto nulla per cambiare le cose o migliorare la società. Il fila se lo vuole di proprietà parli chiaro invece di dire mezze parole, il Robaldo fermi al palo. Ma la burocrazia esiste solo a Torino?
    “Vagnati ha un grande scouting”…ma diamine si deve dipendere dal ds di turno?
    Non dovrebbe essere il Torino FC una società strutturata e organizzata per sè?
    E le giovanili? Bava esiste ancora? Ha ancora poteri’
    Io non vedo nulla di tutto questo, mi spiace, non vedo passi avanti, ma indietro.
    Poi giusto per sottolineare la pavidità e l’incapacità di Cairo, il suo compare Miccichè importantissimo banchiere di Intesa sta sponsorizzando l’Atalanta e aiutando Percassi(leggersi articolo sul sole 24 intesa pace fatta col calcio sponsor dell’atalanta).
    Ma diamine! Sarebbe così difficile invece coinvolgerlo in progetti sul Torino FC considerata la parentela e l’interesse territoriale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. FVCG80 - 2 mesi fa

    La cosa che mi da in testa è la sua idea che siamo da ottavo/nono posto, come se questa fosse una realtà immutabile. Magari con qualche risultato sportivo I tifosi aumentano. Però per cerescere servono investimenti in strutture adeguate, sia fisiche che umane, una fitta rete di osservatori, investimenti nel settore giovanile, ritrovare la sinergia con l’ambiente e la presenza in città, aumentare la capacità di gestire il marketing e il web. Invece abbiamo un uomo solo al comando, circondato da una manciata di scudieri e una società gestita alla carlona e ogni due anni ci si affida a qualche guru della panchina e si buttano via i soldi comprando a muzzo. Nessun progetto, solo il mantenimento della posizione media, medio bassa e conti in ordine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Libra78 - 2 mesi fa

      Considerando come vengono ripartiti i diritti tv ci sono piazze che avranno sempre più milioni avendo molti più tifosi del Toro. Le due milanesi, i gobbi, il napoli, le due romane, la fiorentina…almeno sette difficilmente recuperabili sul fronte del tifo (che incide per il 20& sulla ripartizione dei diritti, non poco….ci sono società che prendono 20-25 milioni solo da quello e altre, come il Toro, che non arrivano a 9). Il numero di tifosi poi si ripercuote anche sugli incassi da botteghino e sulle sponsorizzazioni più munifiche (dove non a caso anche su quel fronte il Toro naviga tra 8a e 10-11a piazza).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FVCG80 - 2 mesi fa

        Ma hai letto quello che ho scritto?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Libra78 - 2 mesi fa

          Non discuto infatti quello che hai scritto, tutte cose ragionevoli e che posso sottoscrivere. Ma trovo realistico pensare che il Torino, anche avendo una gestione migliore e lungimirante in grado di avvicinare/ri-avvicinare tifosi, difficilmente possa andare oltre l’ottavo/nono posto sul fronte del nuumero dei tifosi con tutto ciò che ne discende in termini economici. Il che non implica direttamente che una squadra nona/decima per numero di tifosi non possa occasionalmente arrivare quinta/sesta o più….ma il caso Atalanta mi pare più l’eccezione che la regola, di norma le squadre vincenti sono quelli che hanno più tifosi e quindi più soldi (da sponsor, da botteghino, da diritti tv)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Paul67 - 2 mesi fa

    Voglio ringraziare il PRESINIENTE, è gratificante essere al 9° posto del ranking UEFA delle squadre italiane de gl’ultimi 10 anni, (10 anni che una italiana nn vince niente).
    Grazie per l’ennesimo record del nulla.
    cairesefc GAME OVER.
    CAIRO VATTENE.
    #Rivolglio il TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lollogranata - 2 mesi fa

      W Ciuccariello e compagnia cantante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paul67 - 2 mesi fa

        Guarda, carissimo, preferisco tifare per il TORO in B o C, che tifare per 9° posto standard in A della cairesefc, che ribadisco nn ha niente a che fare con IL TORO…….
        Ma che te lo dico affare……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 mesi fa

          Scusami Paul però il toro in B no…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Paul67 - 2 mesi fa

            Ciao Maxx, Tu, come me e Lollo lo tiferesti anche in B, lo abbiamo già fatto, con cairetto si sa già come andrà a finire, anche la prossima stagione, nn basta cambiare allenatore e qualche giocatore. Il problema è sempre in cima da 15 anni. 8°/9°posto vuol dire il limbo il nulla, il TORO nn può lottare per il nulla, quindi paradossalmente dico meglio il TORO in B che questa cairesefc.

            Mi piace Non mi piace
  22. granataLondinese - 2 mesi fa

    Faccio fatica a leggere, fatti non pugnette, basta parole.
    Compra una squadra a gianpaolo, poi parliamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. LeoJunior - 2 mesi fa

    Scusate, ha ben poco con l’articolo: ma veramente nessuno ha più notizie dei ciarlatani della conferenza stampa? Peppiniello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rich - 2 mesi fa

      Conferenza stampa molto strana…mah…fosse vero cosa sto pensando

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rich - 2 mesi fa

      Conferenza stampa molto strana….fosse vero cosa sto pensando

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. lollogranata - 2 mesi fa

      buffoni di prima categoria. loro e Tuttosport che ci ha pure riempito le pagine a firma di quel mentecatto di Bonetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

      Chiedi a Innav che ha speso fiumi di parole (più dei jalisse) per magnificare Pipicella e soci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. maxx72 - 2 mesi fa

      Io non capisco caro Leo, è il migliore amico di Vanni alla colonia SIP di Borghetto però nemmeno lui ci da notizie. Forse è consegnato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Rock y Toro - 2 mesi fa

    A me pare strano il discorso su sirigu e sul procuratore branchini: ma allora chi ha detto che sirigu vuol cambiare squadra? Chissà, forse branchini non è tanto amico di Cairo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Va bè su quello ormai con il giornalismo di basso livello c’è solo l’imbarazzo della scelta su chi l’abbia detto.
      D’altro canto manco il signor Cairo è sinonimo di verità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. maxx72 - 2 mesi fa

    Più fatti meno parole ora mi sono stancato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Oeeeeeh che modi sono cos’è sta levata di scudi?????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

      Taci anti vivaio e compagno di merende di chissà chi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 mesi fa

        È un piacere risentirvi cari compagni di merende. Però l’avevo detto che ero incazzoso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Bertu62 ci definisce amichetti.
          Aggiornati.
          Quindi noi saremmo
          Tifosi amichetti di merendine anti-vivaio mazzariani avvinazzati e pederasti.
          Bhe non c’è male

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 mesi fa

            Oh mamma mia…anche pederasti?
            Ma chi è che ce lo ha detto?

            Mi piace Non mi piace
          2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

            Non ricordi il subcomandante?

            Mi piace Non mi piace
  26. Fabio19 - 2 mesi fa

    Un Forum, a parer mio, dovrebbe esser la sede per una discussione basata su idee e punti di vista che hanno la capacità di far progredire un pensiero. Qui dentro non avviene e, ciò che si legge, non riesce ad andar oltre l’insulto personale. Chi la pensa in maniera diversa dallo scrivente è un nemico da abbattere e da deridere. Spesso mi viene “anguscia”, da noi in Liguria si definisce così la nausea, leggere commenti che mostrano il poco spessore sia culturale che umano degli autori. A mio parere il pensiero unico ed uniformato è indice di poca intelligenza, per cui ritengo giusto avere pareri opposti ma, il modo di porli all’attenzione del lettore dovrebbe esser di tutt’altro livello. Mi auguro che la civiltà ed il rispetto umano possano esistere anche su un sito di tifosi, come questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      Ma lei in che mondo vive?
      Io posso rispettare chi la pensa diversamente da me, a patto che non provochi o derida come se abbia a che fare con esseri inferiori.

      I salotti inglesi dei lord di Londra non esistono più, e anche lì, con un certo stile sa quante falsità e ipocrisie emergono.

      Dimmi come ti poni e avrai la mia reazione, soft o durissima.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fabio19 - 2 mesi fa

        Mi chiede in che mondo io viva? Naturalmente nello stesso mondo in cui vive lei ma la differenza è che io faccio parte di un altro mondo, del tutto diverso dal suo, un mondo che, da quanto si evince leggendola, lei difficilmente potrà capire e farne parte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Guevara2019 - 2 mesi fa

          Sia democratico suvvia, se leggerà ancora il mio nick, mi eviti così non le creerò degli sconquassi emotivi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. periodista - 2 mesi fa

          Hai iniziato proprio bene: di fronte a un commento in cui ti si dice che una persona può rispettare chi la pensa diversamente da lui, a patto che non provochi o derida come se abbia a che fare con esseri inferiori, tu fai il gradasso e parli di far parte di un altro mondo, superiore ovviamente, il quale difficilmente capibile e frequentabile da altre persone ?

          Fatti furbo, cialtrone e impara tu, per primo, a non offendere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Guevara2019 - 2 mesi fa

            @ periodista

            Chi si loda s’imbroda, ho dato il consiglio migliore per farlo stare nella sua casta…

            Mi piace Non mi piace
  27. mont6_12956074 - 2 mesi fa

    LA CORDA SI E STRAPPATA……SARA’ DIFFICILE CHE UN ALLENATORE
    CON QUALCHE INNESTO MIGLIORI LA SITUAZIONE.
    CAIRO E’ DIVENTATO UN AVIDO PERDENTE.
    SPERO DI SBAGLIARMI.
    MA PER SEMPRE FORZA TOROOOOOOOOOO !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Kieft - 2 mesi fa

    Io di sta fondazione mi sono un po’ rotto …..il Filadelfia deve essere proprietà del Torino calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 2 mesi fa

      Esatto, peccato che sta Fondazione di m…a non lo venda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lollogranata - 2 mesi fa

      Anche a me ha rotto… troppi interessi anche politici… il Fila al Toro!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Prawda - 2 mesi fa

      Cairo poteva rilevarlo, il Filadelfia, dal curatore fallimentare insieme al titolo sportivo ma non ha voluto. È stato ristrutturato grazie ai fondi di comune e regione, con quello che ci ha messo Cairo si sono pagati giusto i tendoni oscuranti voluti da Ventura. Lamentarsene adesso fa ridere; vuole il Filadelfia faccia una offerta a comune e regione, non credo avranno grandi problemi a fare una gara per la cessione. Ma da uno che ha trattato l’affitto fino all’ultimo euro non credo vi sia alcuna volontà di acquisto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. SeduTORO - 2 mesi fa

    Al di là dei suoi soliti esagerati monologhi e delle parole dette con la calcolatrice al posto del cuore, alcune cose sono condivisibili.

    A mio avviso la realtà è molto semplice: dopo la storica cavalcata dei 63 punti, ci siamo un po’ montati la testa (giocatori e tifosi), gli uni credendosi “fenomeni” e gli altri generando aspettative esagerate e “malate”, non capendo invece che prima era stato fatto un miracolo, grazie al lavoro di Mazzarri.
    E sono bastate poche partite per salire su un ottovolante di autolesionismo e surrealtà che ci ha divorato…
    Pensavamo che il problema fosse Mazzarri, ma dopo la sua risoluzione contrattuale (dobbiamo riconoscere che è si è comportato da signore) in realtà abbiamo lottato per non retrocedere fino all’ultimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Non è proprio così.
      Ed è abbastanza grave che Cairo e chi lavora nel Toro potesse pensare visto il calcio bruttissimo dello scorso anno che si potesse andare lontani, e pensare poi che mister 25 milioni potesse portarci chissà dove.

      Non solo ma guardare solo all ultima stagione vuol dire negare i problemi atavici del Torino e di Cairo

      È un’intervista fuffa anche perché non è un’intervista ma un monologo anche perché finché il giornalismo è così servile difficilmente possono uscire certe cose.

      Quello che dice poi sulle giovanili è menzogna allo stato puro.

      Sulla mancanza totale di attenzione verso il colore Granata silenzio totale.

      È vera solo una cosa che siamo da 9 anni in serie a.

      Tutto il resto sono balle e fuffa per chi si fa incantare, tanti troppi.

      Dovrebbe anche rendere conto sui soldi, del Torino calcio, quindi non suoi perché non li può mettere come ha detto lui, buttati nel cesso con acquisti a dir poco deleteri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Fabry - 2 mesi fa

    Credo che per ora ci conviene tenere Cairo,ha finalmente fatto chiarezza su Nkolou e ha ammesso sue colpe,senza rivangare la stagione passata guardiamo avanti diamo il tempo anche se non c’è a Vagnati prima e Giampaolo poi di costruire la squadra nuova,la notizia più bella è che per ora Sirigu non ha chiesto di essere ceduto spero tanto di vederlo l’anno prossimo ancora con la maglia del Toro e questo sarebbe il miglior acquisto,a proposito ma Chancellor questo Venezuelano che ci fa a Torino solo il Tampone ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Il problema è che non bisogna guardare solo alla stagione passata non è una stagione il problema, il problema è la gestione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Simone - 2 mesi fa

    Quindi a Nkoulou gli era stata fatta una promessa!!
    Quando scoppiò il caso si affrettarono a dire che nn c’era stata alcuna promessa.

    Ma che brave persone!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Su alcune cose ha pure ragione …però ha un modo di girare la frittata da vero professionista.
    18 derby e una sola vittoria
    In 15 anni meno punti in A di Chievo Udinese Genoa Samp Bologna Cagliari Atalanta
    Queste cose evita di dirle “. Si limita a sostenere che lo scudetto lo vince sempre la juve e che Milan Inter Roma e Napoli hanno più soldi …Su tante cose tralascia è evidenza solo quelle che vuole, che per carità, sono condivisibili. Ma nella bilancia va messo tutto, non solo l’errore N’Koulou (dove peraltro indirettamente incolpa Petrachi e il giocatore )
    Spero sia vera la notizia di Sirigu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. marione - 2 mesi fa

    Questo anno lo vedremo poco, a parte le vittorie del bilancio saranno cazzi amari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      Se non ci fosse il lockdown avrebbe regalato abbonamenti ai lacchè e parenti, ma con lo stadio vuoto ci va a mangiare panini…
      Altrimenti il frastuono glieli avrebbe mandati di traverso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Bischero - 2 mesi fa

    Cmq tutto il Cairo pensiero é nelle sue parole. Non le sottolineo perché sono talmente grandi che ogni individuo che mastica un briciolo di calcio dovrebbe arrivarci. Bertu non sforzarti. Non ci arrivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

      Bischero@ sei un asinone!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 2 mesi fa

        È incredibile come i giornalisti siano così appecoronati. Le domande da fare per me le passa Cairo. Non posso crederci. Baci io sono senza parole.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Guevara2019 - 2 mesi fa

          La proprietà rcs lo fa potente, i lacchè mica possono permettersi domande scomode, altrimenti vengono segnalati…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

          Per favore non insultare le pecore

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

      Bischero,
      Ha detto quello che tutti i suoi sostenitori vogliono sentirsi dire.
      Poi se ste parole le abbia dette prima lui o le abbia prese dalla cecità dei suoi grandi fans è come sapere se è nato prima l’uovo o la gallina.

      Inutile che invochi Bertu tanto sta eiaculando sulle foto di Cairo e Comi mentre rilegge a voce alta questo articolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Altro commento “di elevato spessore tecnico/tattico/culturale” ma soprattutto “educato”, pienamente in stile Tuo e dei Tuoi amichetti che, terminate quelle 4 parole Italiane che conoscete e di cui (incredibilmente) conoscete il significato, ricorrono all’insulto personale ed all’offesa allagata alla famiglia (sorelle/mogli/fidanzate/figlie ecc…ecc…), proprio come fanno normalmente le persone grette, meschine, volgari e che non hanno argomenti validi/seri ma solo cliché, cioè espressioni banali sciocche e prive di originalità, SCOPIAZZATURE in poche parole!
        Te l’ho già fatto presente: di perduto hai BEN altro, di cui fossi in Te mi preoccuperei di più ma, FORTUNATAMENTE, non sono Te…
        Mi fai pena…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Bischero - 2 mesi fa

    Per lui voto 7….io gli avrei dato 8.5…cmq secondo me questo ha seri problemi. Non sto scherzando. Si faccia visitare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      Sa che minus habens come bertu, felloni, leccaculo, gente che dello strisciare ha fatto la sua missione gli crede.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Provo pena per Te, pensa un po’….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. ALESSANDRO 69 - 2 mesi fa

    Tante parole, alcune anche condivisibili, ma come sempre sarà il campo a dire la verità…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. bertu62 - 2 mesi fa

    La domanda è: perché i “contestatori DOC” stanno qui a spargere m**da come sempre anziché essere là, assieme a quella decina di poveracci che hanno creduto in Loro?
    Perché sono “contestatori” farlocchi, da tastiera, bravissimi (….) a far rumore scoreggiando l’aria che hanno nel cervello, sennò si accorgerebbero che “contestare” in questo modo non serve a una beata CIPPA, “contestare” scrivendo un mucchio di insulti GRATUITI rispondendo a FAKE-NEWS come quella di CHANCELLOR non serve ad altro che a menarli per il NASO da “scribacchini” il cui unico scopo è LUCRARE sul Loro livore! E’ triste vedere come non se ne rendono conto, ed è ancora più triste il fatto che non si accorgono che così facendo MISCHIANO le ragioni GIUSTISSIME per cui contestare la Presidenza di Cairo con quelle FASULLE montate dalla stampa, stampa che NON E’ di parte ma che semplicemente O LI SFRUTTA (facendo leva sul Loro ODIO che li ha resi cechi) O E’ VITTIMA ANCH’ESSA DELL’ODIO che la rende talmente cieca da non verificare le notizie prima di pubblicarle!
    In tutto questo, ci sono una decina di tifosi che sono caduti vittime dell’equivoco, sul marciapiede davanti al Comunale, che manifestano (almeno Loro lo fanno DI PERSONA…) il Loro disamore per Cairo, NON PER LA SQUADRA, NON PER GLI ALLENATORI, NON TIRANDO BOMBE-CARTA…
    A Loro và la mia simpatia ed il mio affetto…..
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      Eccolo qui il miglior leccac.. del nano braccino corto, te l’ho detto ieri sera, per dgt certe stronzate puoi solo avere interessi con costui, altrimenti sei da ricoverare!

      Vedi di sciacquarti la bocca, altrimenti i peli potrebbero soffocarti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Eccolo qui, un altro “contestatore” dei miei…. Vale la stessa domanda che pongo al Tuo degno compare più sotto: come mai qui, e non lì? Forse perché anche Tu “da tastiera”? Nooooo, non rispondere, era una domanda retorica, ammesso che conosca il significato, eventualmente usa il Web per cercare altro e non solo i porno 🙂 , sennò finisci di invidiare i peli degli altri a forza di consumarti i tuoi!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Guevara2019 - 2 mesi fa

          Portami tua sorella o sei hai una moglie giovane, così capiscono quanto sei inutile e ruffiano!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. periodista - 2 mesi fa

            Il problema di sbertu62 è che, anche tirando lo sciacquone, lui galleggia ugualmente e si sente dall’olezzo che emana.

            Mi piace Non mi piace
          2. Guevara2019 - 2 mesi fa

            @ periodista

            Lui espone i suoi deliri da cortigiano d’hoc, gli altri si limitano a mettere i non mi piace, almeno abbiamo la verifica di quanto siano scarsi tutti quanti!

            Mi piace Non mi piace
        2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Sei tu che hai scritto che preferisci le grazie della leotta allo stadio.
          Controllati i calli sulle mani.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 mesi fa

            Minchia Baci non ti riconosco.

            Mi piace Non mi piace
          2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

            Minchia è maschilista vergogna!!
            Viva vittoria castagnotto

            Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

      Compralo tu il Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Ma come, sei qui e non lì? Ahahahahahahahahah Ecco quanto vali come contestatore!!! Ahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Guevara2019 - 2 mesi fa

          Dai su, hai scodinzolato bene al padrone, ora a cuccia la ciotola te la riempie stasera…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

          Idiota, sono a 10.000 km di distanza. Sei proprio limitato, Napoleone del pc.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 2 mesi fa

            MAGARIIIIIIIIIIII!!! Invece sei qui, a spalare m**da sul Toro con i tuoi amichetti, sperando che la m**da TI trasformi in essere umano, apprezzato e stimato dagli altri esseri umani mentre invece, purtroppo per Te, gli unici ad apprezzarTi ed a “darti ragione” (tutto dire..) restano sempre gli stessi, ma non riesci neppure a capirlo, proprio non ci arrivi, provo tristezza per Te ed i tuoi amichetti…

            Mi piace Non mi piace
    3. Bischero - 2 mesi fa

      Che droghe usi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. marione - 2 mesi fa

      Perchè un falito di merda come te non si toglie dai coglioni?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. loik55 - 2 mesi fa

    Forzatoro, vuole dire forza toro a prescindere ci sia brambati e petriccione, o junior e mazzola, vagnati o Moggi e anche Beretta oppure Mondonico, Sergio Rossi o il grnade Borsano, Forzatoro è sempre la costante. Fino a che c’è una società, che può certo sbagliare e quindi essere criticata, ma va sostenuta in toto perchè le vittorie sono obiettivo comune, anche e soprattutto per il fine di lucro, va sempre ricordato che i successi sono anche merito di ambiente e tifosi. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      No Borsano,no, il nano cammellato dai garofani rossi ci ha fatto sognare un paio d’anni, ma ci ha rovinato fino adesso, dopo di lui solo ciaparat, e questo dura da 15 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 2 mesi fa

      Io non tifo per la cairese

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

    La frase su vagnati poi la dice lunga è da antologia da repertorio “aziendalista”.

    D altronde basta leggere cosa dice sul ritiro:

    “Al Filadelfia abbiamo una struttura bella che stiamo migliorando. Facendo una somma di un po’ di cose abbiamo deciso di rimanere qui”.

    Antologia.

    Mi sembra il classico proveniente dalla scuola dirigenti Fiat dove fanno passare oggi scelta come la migliore e come se fosse quella voluta.

    Chapeau

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 2 mesi fa

      TOROPERDUTO, avevo notato anch’io il passaggio sulla qualità di “aziendalista”.
      Credo però vada interpretata come stoccata a Petrachi. Quindi aziendalista nel senso di fedele alla società e non furbacchione che se ne va con nomi di giocatori e inizia a lavorare per la concorrenza prima di chiudere il contratto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

        Lo spero, resta però in aggettivo infelice a parere mio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. periodista - 2 mesi fa

      Oltre a fare affari con la famigghia sta anche imparando gli usi e costumi della loro azienda di falliti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. FVCG80 - 2 mesi fa

    No dai ragazzi, ha capito che serve gente motivata. Dopo 15 anni. Davvero come si fa a prenderlo sul serio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Graziano - 2 mesi fa

    Dice la verità quando afferma che oggi il calcio costa troppo e che nessuno può permettersi di mettere soldi propri (salvo pochi nababbi nel mondo) e che occorre usare le risorse della società e che se siamo all’8/9 posto come entrate economiche difficilmente possiamo essere molto sopra in classifica di campionato (unica eccezione l’Atalanta da quando c’è il mago Gasperini). E’ però vero che sono anni che viene sbagliata la campagna acquisti, spendendo male (Verdi, Zaza, ma anche Rincon), non investendo più in giocatori giovani giusti (gli ultimi sono stati Belotti e Zappacosta). Vediamo ora se con Vagnati ci sarà qualche miglioramento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

    Nessuno vuole perdere 20 milioni/anno ma se in questa società non si investono e bene almeno un centinaio di milioni non si andrà da nessuna parte. Siamo come 7 anni orsono ne più ne meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      Non ha soldi, se ne avesse li metterebbe, altrimenti se il disastro va avanti, venderà il Toro per due soldi.
      Ed è per questo motivo che sino ad ora ha avuto successo nell’editoria, ma col Toro perderà tutta la credibilità che ancora gli concedono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

    Faccia l’unica cosa per cui sarebbe ricordato: venda o si trovi un socio però lasci comandare lui. Cairo potra benissimo mangiarsi il panino in tribuna e parlare solo quando si vincerà. Non ha le possibilità economiche e di impresa calcio sa poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 mesi fa

      Scusa Vanni io dico: ma perché non ragioni sempre così e invece scrivi un post buono e mille minchiate?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

        Guarda che sei tu e quell’altro, baciapile, che fate le battutine, io rispondo solo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Ciao bambino a nanna presto ok?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

            Vedi? Il livello è questo, per cui…

            Mi piace Non mi piace
      2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

        Poi scusa. Mi sembra che molti qui siano saliti sul carro dei rivoluzionari solo da 2 o 3 mesi. Io sono integralista anti Cairo dal 2007. Mi sono astenuto da critiche il primo anno di Sinisa, con l’arrivo di Ljajic, Iago e Hart. Poi mi sono dovuto risvegliare con l’arrivo di tdg che poraccio ha un modulo solo, tira e spera, ma senza giocatori gli è ancora andata di culo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. r.ponzon_13686323 - 2 mesi fa

          non dimenticare che con tdg – pur con un calcio inguardabile – abbiamo fatto record di punti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 2 mesi fa

          Guarda Vanni che le battutine te le tiri anche. E augurarsi la morte di una persona con argomenti legati al calcio non è proprio il massimo…poi fai te. È vero che io sono sul carro dei rivoluzionari da gennaio ma nonostante tutto non è che mi auguro la morte del boss. Questo è sempre e solo calcio non dimentichiamocelo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. FVCG80 - 2 mesi fa

    Perfetto, quindi adesso attendo una proposta di acquisto del Fila da parte del Torino FC e una forte pressione mezzo stampa sul comune per sbloccare l’iter del Robaldo.. Invece come al solito calerà il silenzio, rotto magari in autunno da un articolo di TN sul fatto che manchino ancora alcuni dettagli burocratici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. toro - 2 mesi fa

    Un solo commento….mi fai pena. Mi fai vomitare.
    Il bello è che non ti vergogni neanche. Ribrezzo e fastidio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. mamaluk - 2 mesi fa

    E’ incredibile il numero dei servi di Cairo che mettono “non mi piace” a ogni commento negativo su questo presidente che rimarrà nella storia come il peggiore di tutti i tempi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      Vabbè, a quelli siamo abituati, definiamoli lacchè patetici…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mamaluk - 2 mesi fa

      Ecco che sono arrivati. In cinque minuti ho beccato venti “non mi piace”.
      Su bambini, cantate tutti assieme: “Evviva il presidente, che bravo è il presidente”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

        Per me è la Reda che stuzzica. Non posso credere che a parte qualche stipendiato, esistano tanti imbecilli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

    Come direbbe il buon Adami

    Che presidente questo Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Granata - 2 mesi fa

    Lo scrivevo l’altro giorno, tutto il suo intervento si può riassumere scrivendo ….” questi sono i più, questi i meno e questa è la somma ” … il calcio non è questo. Tina Pica è una donna ma non è Belen Rodriguez. Cairo ci ha sempre promesso Belem ma poi è arrivata la Tina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

      Granata@ sei un bieco maschilista!!
      Adesso sono cavoli tuoi solito noto anti vivaio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 2 mesi fa

        Orca miseria, dovevo aggiungere che alle donne è stato promesso l’angelo azzurro ed invece è arrivato Lerch ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

          Bravo granata.
          Oppure che era stato promesso Bonifazi ed è arrivato vives con il suo nasone

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 2 mesi fa

      Oh Granata però Tina Pica è stata proprio una grande attrice.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 2 mesi fa

        Grande si ma non è come Belen che di grande ha altro 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 mesi fa

          Gran finale…Ahahah Ahahah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. andre_football - 2 mesi fa

    “Apprendere dal Grande Torino?”
    Magari!

    Ma per farlo bisogna essere tifosi e avere degli obiettivi sportivi.
    L’attuale gestione è funzionale ad altri obiettivi, non ad ottenere risultati calcistici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. LeoJunior - 2 mesi fa

    Analisi abbastanza onesta e rispondente al vero. Anche un accenno di autocritica. Manca tutta la parte relativa alla struttura societaria che a detta di tutti è insufficiente.
    Che dire? Qui non si capisce mai se sia mancanza di volontà o incapacità. Io temo entrambe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. FVCG80 - 2 mesi fa

    L’anonimato luilo chiama buone stagioni, lasciamo perdere il discorso sulle strutture, dove è sempre colpa di altri, mai sua.. Riuscirebbe a vendere merda spacciandola per cioccolata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Junior - 2 mesi fa

    Presidente credo nessuno le contesti il fatto di averci fatto resuscitare dalle macerie. Ma gloriarsi di solo 3 anni di soddisfazioni e 5 più o meno, credo per il toro sia un po’ poco. Soprattutto se dice non vuole imparare/imitare il grande Torino. Beh forse è proprio da la che bisogna cominciare visto che ha riacquisto anche i trofei. E ne va del suo onore e merito.
    Ma 15 anni in queste condizioni non sono accettabili. Nessuno credo chiede di vincere tanti scudetti di fila ( seppur sarebbe un sogno), sappiamo di non avere quelle risorse economiche e finanziare. Ma sappiamo quali sono i nostri valori calciatici. E gente non motivata va immediatamente allontana vedi il caso Nkoulou. Ha rovinato lo spogliatoio.
    Queste sono i fondamentali per gestire un gruppo.
    Per quanto riguarda il Ciclo da aprire, l’ultimo ahimè l’abbiamo chiuso con GPV, il resto sono tre allenatori che hanno cercato un qualcosa mai trovato purtroppo.
    I miei migliori auguri a Giampaolo e gli compri giocatori adatti a noi come squadra, spirito e motivazione. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spiritolibero - 2 mesi fa

      Junior La questione nkoulou è ancora da decifrare bene.Cairo gli ha chiesto scusa mi è sembrato di capire Le promesse vanno mantenute Anche non le avesse fatte il presidente in persona sono state fatte dal ds che era il responsabile E poi la storia di lasciarlo fuori nel ritorno col wolves Sono stati fatti più errori da parte della società che da parte di Nkoulou che per me è riabilitato al 100% ed è ta tenere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Mimmo75 - 2 mesi fa

    et voilà… un fiume di parole per poi concludere con un “ci manca solo il 15% della squadra”, in pratica siamo a posto così. Povero Giampaolo, povero Giampaolo, povero Giampaolo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 mesi fa

      Con tre milioni netti in due anni, i poveri siamo sempre noi, prima di firmare doveva mettere nero su bianco i rinforzi, altrimenti oltre essere enigmatico fa la figura di sprovveduto.

      In ogni caso per un’eventuale contestazione nei suoi confronti, ha da consolarsi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. periodista - 2 mesi fa

      A 1,5 milioni a stagione, tipico aziendalista che si fa andar bene tutto pur di incassare, il povero sei tu.

      Stessa solfa del livornese.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 mesi fa

        Oh, per quelle cifre mi faccio andare anche una cena alla settimana con il nano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. lollogranata - 2 mesi fa

      perchè gli altri chi stanno comprando???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Follefra Granata - 2 mesi fa

    Le solite balle spaziali. Quando parla di milioni persi poi scade nel ridicolo. Ha una società dal valore di 200 milioni presa a zero. Se quello dell’anno scorso lo reputa uno slancio di investimento immaginiamoci il mercato futuro. Tutti commettono errori, ma non recidivano se non sono masochisti. Il voto è 2 per aver tolto il colore Granata al nostro mondo. VATTENE con tutti i tuoi orpelli di MENZOGNE senza dignità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Guevara2019 - 2 mesi fa

    Appunto, sono quindici anni dove ci sono state due retrocessioni, alcuni campionati senza infamia e senza lode, e due presenze in EL grazie alle disgrazie del Parma e del Milan, bilancio alquanto scadente per un imprenditore che aveva promesso di portare il Toro a un certo livello,e di ciò che si merita, per la sua storia e per il bacino di utenza di tifosi.
    Mi auguro che venda al più presto, e che arrivi una proprietà di un certo livello,sono troppi anni che passiamo in un modo quasi insignificante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. periodista - 2 mesi fa

    Ci sono personaggi che sono mentitori seriali, altri che non conoscono vergogna quando parlano, altri ancora che distorgono la realtà dei fatti unicamente a loro vantaggio. E potrei continuare ancora

    Costui li annovera tutti quanti e fa letteralmente vomitare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. user-14160191 - 2 mesi fa

    È incredibile come la realtà sia soggettiva. Nessuno vede questi meriti del presidente, o le stagioni positive dal medesimo vantate. Senza le defezioni di Parma e Milan in 15 anni non avremmo mai visto l’Europa. Cairo ha creato una squadra da decimo posto, nulla di eclatante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14160191 - 2 mesi fa

      Inoltre la conquista dell’Europa a scapito del Milan non vale per i premi dei giocatori ma è valido per vantarsi con i giornalisti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Pau - 2 mesi fa

    Ah quindi non è stato NK a non voler giocare perché non c’era con la testa ma è stato tenuto fuori per la scarsa prestazione dell’andata e per i capricci? dovevano dirlo subito, magari non lo avremmo crocifisso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. lucabenzoni7_8317634 - 2 mesi fa

    Dice : “Quando voglio comprare qualcuno, vado da lui e lo corteggio” ………. avete capito quindi che se qualcuno vuole comprare il TORO deve andare da lui con i soldini e non che lui deve cercare il compratore !!!!!!!!!! …… chi non capisce ancora questa cosa parla tanto per parlare, non conoscendo come va la vita reale ……… quindi cercate qualcuno e portatelo li davanti con la valigietta sennò non dite più assurdità …. prego accomodatevi …………. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      Sei tu che non conosci la vita reale, Costui si è presentato con il benplacito di suoi compari e ha tolto di mano il Toro a chi lo aveva comprato. Un altro che racconta balle. Spero si accomdoi il tribunale. Blackstone facci sognare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. periodista - 2 mesi fa

      Se volesse veramente vendere, a quest’ora la società sarebbe sul mercato da un bel pezzo.

      Invece ha ancora bisogno di fare affari con i gobbi e di spremere a fondo il parco giocatori e i diritti televisivi per procurarsi i quattrini necessari a sopravvivere, visto la sua situazione patrimoniale reale.

      Comunque a noi fa sempre piacere leggere certe idiozie e certe “osservazioni grottesche”.

      E meno male che tu dovresti conoscere la vita reale e invece vivi e vegeti ne tuo micricismo personale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 2 mesi fa

        Io sono abituato a comprare e se mi interessa una cosa vado io e la compro con i soldi veri che ho in tasca ………… se per te è grottesco ……….. mah ……… FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. periodista - 2 mesi fa

          …ovviamente la cosa che acquisti è in vendita sul mercato ad un prezzo stabilito e se ti sta bene lo paghi e chi l’ha messa in vendita a quel prezzo non ha obiezioni a cedertela.

          Si chiama “legge della domanda e dell’offerta”.

          Altro che grottesco, nemmeno l’ABC economico conosci.

          Fai ridere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. lucabenzoni7_8317634 - 2 mesi fa

            Bene vai da lui e chiedi con i tuoi soci poi sappici dare risposta che troviamo i soldini veri …………….. FT

            Mi piace Non mi piace
          2. periodista - 2 mesi fa

            Scusami, fai doppiamente ridere, ma anche un po’ di pena.

            Mi piace Non mi piace
          3. lucabenzoni7_8317634 - 2 mesi fa

            quaquaraquaqua solito …………. vai da lui con i soldini quelli servono ………. FT

            Mi piace Non mi piace
          4. periodista - 2 mesi fa

            …sai scrivere qualcos’altro, oppure incespichi sempre sul tuo analfabetismo cronico ?

            La seconda, direi, arruso da monta.

            Mi piace Non mi piace
          5. lucabenzoni7_8317634 - 2 mesi fa

            Ho capito, non capisci “soldini” è : va bè vai da lui che un posto te lo trova con i tuoi amici rigatini ….. FT

            Mi piace Non mi piace
          6. periodista - 2 mesi fa

            Abbi pazienza, già mi fa schifo il giornalaio, ma dover lavorare a contatto con un lacchè come te mi farebbe ancor più schifo.

            Mi piace Non mi piace
          7. lucabenzoni7_8317634 - 2 mesi fa

            Però se non capisci neanche l’italiano semplice non so più cosa fare : SOLDINI , VAI DA LUI , CHIEDI ….. TI SARA’ DATO ……….. FT

            Mi piace Non mi piace
          8. periodista - 2 mesi fa

            I discorsi del “comprala tu la cairese” hanno fatto il loro tempo, tranne che per i baciapile come te, ripetitivi come pappagalli e nulli come il tuo padrone.

            Hai dimenticato i soliti” Meritereste Goveani, Vidulich, Regis Milano, Calleri, Cimminelli, Romero, Giovannone, Pipicella, ecc. ecc.”

            Avete proprio rotto e stancato.

            Mi piace Non mi piace
    3. nopainnogain - 2 mesi fa

      SEMPLICEMENTE SACROSANTO. E apparentemente anche molto facile da capire. Solo apparentemente a leggere molti commenti. Evidentemente tanti hanno confuso il Toro con una scatola di pelati, che va esposta sullo scaffale affinché possa finire nel carrello di qualcuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. periodista - 2 mesi fa

        Il problema è che il giornalaio non ha alcuna intenzione di esporla, almeno sino a quando di pelati non ce ne saranno più in circolazione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Cuore granata 69 - 2 mesi fa

    In 15 anni 3 stagioni negative le altre 5 molto buone le altre buone..veramente io non capisco come possa dire certe cose e pensare che ci sia ancora chi crede a ste cose..molto buone per me vorebbe dire essere almeno in europalegue..buone quantomeno aver lottato peri primi 7 posti.solito disco solita canzone Parole Parole Parole…i fatti dicono altro la media che tu dicevi in un intervista poco tempo fa era dell ottavo posto det Toro in campionato…bugia..la media dei 15 anni del Toro della tua presidenza va dal decimo al dodicesimo posto..se per te questo e’ buono permettimi abbiamo un concetto diverso di quella parola..2 settimi posti e in europa per demeriti altrui..la realta’ e’ questa..puoi girare la fritttata come vuoi io non riesco più a crederti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. TOROPERDUTO - 2 mesi fa

    Niente oh non ce la fa neanche quando abbozza timidi tentativi di scuse, gna fa proprio a capire quali sono i reali problemi.
    Comunque quello che dice sulla stagione passata e su nkolu è raccapricciante per una società di serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Granata71 - 2 mesi fa

    Non dovresti neanche nominarlo Il Grande Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Mimmo75 - 2 mesi fa

    E’ vero che è impossibile paragonare e ricalcare il modello organizzativo del Grande Torino con quello attuale, trattandosi di epoche storiche profondamente diverse. Non è questo errore che contesto a Cairo che, anzi, in quel frangente apprezzai per lo sforzo di tenere tutti come mai aveva fatto prima. L’errore che continua a commettere è quello di agire senza tenere minimamente conto di cosa voglia dire Toro in termini di senso di appartenenza e valori. Moreno ci ha provato ad aprire un ciclo basato su questi presupposto ma è stato messo da parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy