Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lyanco brucia le tappe: può tornare tra i convocati già contro il Bologna

TURIN, ITALY - NOVEMBER 02:  Vojnovic Lyanco (R) of Torino FC is challenged by Gonzalo Higua’n of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on November 2, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il brasiliano pronto al rientro dopo meno di due mesi: tempi di recupero accelerati grazie al lavoro di un fisioterapista personale

Nicolò Muggianu

Lyanco è pronto al rientro. Dopo meno di due mesi di stop, il difensore brasiliano è pronto a tornare a disposizione di Mazzarri. Ormai è questione di giorni: l'infortunio subito il 17 novembre scorso con la Nazionale Brasiliana U23 (lesione al legamento collaterale del ginocchio destro) è quasi definitivamente alle spalle e l'ex San Paolo potrebbe essere arruolabile già dal prossimo match di campionato, in programma domenica prossima contro il Bologna.

RECUPERO - Buone notizie dunque dall'infermeria, con Lyanco che già nelle scorse settimane era tornato a correre e ad allenarsi con il pallone in maniera autonoma in palestra (LEGGI QUI). Tra i segreti del recupero-lampo del brasiliano c'è la scelta della famiglia e di MV SPORTS - entourage del giocatore - di affiancargli un fisioterapista personale arrivato appositamente dal Brasile, che sarà costantemente a disposizione e terrà sotto stretto controllo le sue condizioni per tutto il resto della stagione.

https://www.toronews.net/toro/lyanco-quanta-sfortuna-tutti-gli-infortuni-dal-suo-arrivo-al-torino/

BOLOGNA - La precauzione però rimane alta e dunque difficilmente Lyanco prenderà attivamente parte al prossimo match di Coppa Italia, quello in programma domani sera all'Olimpico Grande Torino contro il Genoa. Molto più probabile invece la sua presenza - almeno in panchina - in occasione di Torino-Bologna di domenica prossima. Nei prossimi giorni Mazzarri e lo staff medico del Torino valuteranno da vicino le sue condizioni e poi, dopo il definitivo via libera, Lyanco tornerà ad allenarsi regolarmente in gruppo.

tutte le notizie di