toro

Mancini: “Belotti sta crescendo molto, ma può fare meglio di così”

In conferenza / Il ct della Nazionale apre il raduno di Coverciano: "Tutti possono esprimere le proprie opinioni, ma io devo fare delle scelte"

Redazione Toro News

Roberto Mancini ha aperto il ritiro della Nazionale a Coverciano in vista delle prime gare di qualificazione a Euro 2020 contro Finlandia e Liechtenstein. In conferenza stampa, il ct ha incontrato i media al seguito dell'Italia. E ovviamente gli è stata chiesta spiegazione dell'esclusione di Andrea Belotti. "Il bello della Nazionale è che tutti possano esprimere la loro opinione e io ho grande rispetto per tutti -  attacca Mancini -, poi io però devo fare delle scelte. Penso che Belotti, che non è l'unico giocatore importante rimasto a casa, possa fare molto meglio di così e un giorno potrà sicuramente tornare. Sta migliorando, è comunque ancora giovane". Ancora il tecnico: "Ho chiamato qualche giocatore in più perché non conoscevo le condizioni di tutti. Qualcuno è qui in modo da poter essere valutato meglio, queste infatti sono le uniche occasioni in cui possiamo vederli. I calciatori sono sempre gli stessi, qualcuno abbiamo dovuto lasciarlo a casa con grande dispiacere, ma rientreranno nelle prossime partite”

Mancini poi presenta così le prossime partite: "Oggi ci ritroviamo dopo un po’ di tempo, abbiamo fatto solo uno stage di un giorno tre settimane fa. Adesso ci aspettano partite molto importanti ed io sono fiducioso: i ragazzi hanno voglia ed entusiasmo. Noi vogliamo divertire conquistando risultati”. E sull'altro grande escluso: "Credo che non sia nelle condizioni ottimali. A livello fisico è migliorato e ha una buona media realizzativa, da lui ci aspettiamo molto. Adesso è nella fase della massima maturazione. Forse poteva fare qualcosa in più, ma sta comunque facendo una buona carriera”.