Tifo delle grandi occasioni da ambedue le parti, foltissima la rappresentanza granata che ha polverizzato anche i biglietti della trasferta messi a disposizione dai padroni di casa, circa 3200. I tifosi virgiliani imitano la torcida brasiliana inneggiando a cori dal ritmo carioca.
toro
Mantova-Torino 4-2
Tifo delle grandi occasioni da ambedue le parti, foltissima la rappresentanza granata che ha polverizzato anche i biglietti della trasferta messi a disposizione dai padroni di casa, circa 3200. I tifosi virgiliani imitano la torcida brasiliana...
1' Pieri fischia l'inizio della partita. Taibi si prodiga subito a parare su Gasparetto.
6' Massimo equilibrio in campo, le due squadre sono in una fase di studio, ma il Toro è già al secondo angolo e proprio da questa occasione nasce il vantaggio granata: GOL di LONGO. Festa anche in Piazza San Carlo davanti ad uno dei due maxi schermi allestiti (il secondo è in Piazza Solferino).
9' Non c'è tempo per esultare che il Mantova trova subito il pareggio con Cioffi, su splendida imbeccata di Brambilla, gol bellissimo, angolato di testa.
22' Mantova in vantaggio con Caridi, ottimo il suo gol, pur dovendo constatare parecchie colpe della difesa granata, soprattutto Brevi: la rete si è infilata a fil di palo nel sette di Taibi. Arrabbiato De Biasi, ma determinato nel volere la rimonta. Il Toro va in crisi in difesa e rischia di prendere il terzo gol ancora per disattenzione, il tiro è centrale e Taibi non ha problemi a far sua la palla.
40' Punizione intrigante per il Toro, tira Muzzi di precisione e la palla sfiora il palo, nulla di fatto, ma il Toro si sta rimettendo in careggiata dopo essere andato in crisi a seguito del vantaggio virgiliano.
44' Si sta scaldando Doudou che potrebbe subentrare nella ripresa, visto Brevi ammonito e non in perfetta forma.
45' Niente recupero per Pieri che fischia la fine dei primi 45'. Stellone ha da ridire qualcosa al direttore di gara.
1' s.t. Pieri fischia l'inizio della ripresa.
2' Incredibile epilogo: Brevi tira la maglia a Gasparetto e Pieri fischia il rigore per il Mantova, ancora un errore del capitano. Va sul dischetto Noselli ed è gol.
7' Esce Music per Fantini, ma il Toro stenta davvero a trovare una manovra fluida, il Mantova sta giocando con estrema scioltezza.
8' Doppio mani in area per Brevi, Pieri lascia correre tra le proteste dei padroni di casa. Un paio di minuti dopo viene espulso Tarana, ammonito per la seconda volta. Mantova in dieci.
13' Entra Sommese per Noselli.
15' Entra Rosina per Longo.
17' Entra Abbruscato ed esce Muzzi sottotono.
20' Melara butta giù Gasparetto ed è nuovamente calcio di rigore, segna Noselli per il 4-1.
25' Rosina tenta il colpo a sorpresa, Brivio è attento.
26' Fantini va vicino al gol ancora Brivio si supera.
28' Si sveglia il Toro e Abbruscato insacca per il 4-2.
36' Fantini tira in corsa, Brivio c'è.
41' Stellone ci prova, nulla di fatto.
45' Quattro i minuti di recupero.
49' Pieri fischia la fine. Inaspettata la prova dei granata che si riprendono nel finale. Durissima la rimonta a Torino, ma il Toro se la può ancora giocare. I granata hanno giocato la peggior partita della stagione, proprio in quella decisiva. Forse troppo l'entusiasmo e allo stesso tensione al limite. Il Mantova ha meritato alla vittoria senza dubbio.
Tabellino
Marcatori: 6' Longo (Torino), 9' Cioffi, 22' Caridi, Noselli 2' st su rigore, 20' Caridi su rig. (Mantova)
Mantova: Brivio; Sacchetti, Notari, Cioffi, Lanzara, Tarana, Brambilla (Volpe), Spinale, Caridi, Gasparetto (Graziani), Noselli (Sommese).
Torino: Taibi; Balestri, Melara, Brevi, Nicola, Gallo, Music (Fantini), Lazetic, Longo (Rosina), Muzzi (Abbruscato), Stellone. In panchina: Fontana, Martinelli, Doudou, Fantini, Rosina, Edusei, Abbruscato. Vryzas è in tribuna.
Ammonizioni: Brevi, Nicola (Torino), Tarana doppio giallo, Volpe (Mantova)
Espulsi: Tarana (Mantova)
Arbitro: Pieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA