Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Monza-Torino, Mariani apre le danze: bilancio complessivo positivo per i granata

Monza-Torino, Mariani apre le danze: bilancio complessivo positivo per i granata - immagine 1
L'ultima partita della formazione granata arbitrata dal fischietto di Aprilia risale al 18 marzo 2022: Torino-Genoa

Redazione Toro News

Per dirigere la gara tra il Monza e il Torino, partita in programma sabato 13 agosto alle ore 20:45 all'U Power Stadium, è stato designato Maurizio Mariani. Il fischietto della sezione di Aprilia ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2013 dirigendo Chievo-Atalanta (1-0 per i padroni di casa), promosso poi nel massimo campionato nel 2015. Sabato arbitrerà la sua 22esima partita del Torino.

L'ultimo precedente di Mariani con il Torino

L'ultima partita della formazione granata arbitrata dal fischietto di Aprilia risale al 18 marzo 2022: Genoa-Torino, terminata con una sconfitta per gli ospiti. La formazione allenata da Ivan Juric uscì sconfitta dal Luigi Ferraris nonostante la superiorità numerica per un doppio giallo a Ostigard, il secondo forse un po' troppo severo (QUI La Moviola).

Monza-Torino, Mariani apre le danze: bilancio complessivo positivo per i granata- immagine 2

Il bilancio complessivo dei precedenti di Mariani con il Torino

Al contrario, il primo match del Torino diretto da Mariani risale alla stagione 2012/2013, quando i granata di Ventura vennero sconfitti per 4-1 al Tardini dal Parma. Il bilancio complessivo delle sfide sorride comunque al Torino: sono 11 le vittorie, a fronte di 9 sconfitte e 2 pareggi (entrambi a reti inviolate).